Su TOPOLINO torna DONALD QUEST – Si viaggia nello spazio con la saga fantasy e l’esclusivo gioco da tavolo in edicola da mercoledì

Si viaggia nello spazio con
DONALD QUEST

Torna con nuovi episodi la saga fantasy ambientata nell’universo dei
mostruosi MeteorBeast e dei loro cacciatori, i BeastBusters

Il fumetto prende vita con l’esclusivo gioco da tavolo
in allegato con Topolino 3351 e 3352

 

A oltre un anno di distanza dall’ultimo episodio, torna sulle pagine di Topolino Donald Quest, la saga fantasy apparsa per la prima volta con la storia Il martello del potere su Topolino 3240 del 27 dicembre 2017. Dopo lo speciale prologo pubblicato nell’ultimo numero del settimanale, su Topolino 3351 (in edicola da mercoledì 12 febbraio) e nei numeri successivi riprende con 4 nuovi episodi ricchi di suspense e avventura la saga fantasy che vede i personaggi Disney in un’avvincente lotta tra i MeteorBeast, giganteschi mostri provenienti dalle profondità del cosmo, e i loro cacciatori, i BeastBuster, che pilotano i BusterBot enormi robot altamente equipaggiati.

Dov’eravamo rimasti? Paperino ha salvato tutti brandendo il prodigioso martello Magnus Malleus e distruggendo il cuore della Luna del Drago. Purtroppo nella battaglia ha perso l’arma magica, che avrebbe fatto di lui l’eletto fra i BeastBusters. Cosa succederà ora nella galassia di Feudaria?

Con Topolino 3351 e 3352, inoltre, le storie di Donald Quest prenderanno vita e la saga sarà tutta da giocare! In allegato al magazine, infatti, sarà disponibile un esclusivo e inedito gioco da tavolo ispirato alla serie, che promette di far divertire tutti, dai più piccoli agli adulti. Il gioco riprende i principali elementi della saga a fumetti e si comporrà di due uscite: con Topolino 3351 saranno allegati due mazzi di carte, mentre da mercoledì 19 febbraio in edicola arriveranno la plancia e l’elegante scatola da gioco. Giocare a Donald Quest è semplice e avvincente: l’obiettivo è quello di sconfiggere i MeterorBeast anche grazie alla ricerca (alla “quest” appunto, come nel fumetto) di oggetti speciali che permettono di rendere più forte il proprio personaggio e quindi metterlo in condizione di affrontare tutti gli antagonisti.
Siete pronti a viaggiare nello spazio e a giocare? L’appuntamento con le storie e con il gioco di Donald Quest è in edicola con Topolino a partire da mercoledì 12 febbraio.

Il settimanale TOPOLINO
Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati… Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

PORT ROYALE 4 – ORA DISPONIBILE

 Il publisher Kalypso Media e lo sviluppatore Gaming Minds Studios sono lieti di annunciare che …