SUKEDACHI NINE GIUNGE ALLA FINE, CON IL VOLUME N. 5

 

La squadra di “assistenti vendicatori” Sukedachi 09 sta per conoscere l’epilogo della sua vicenda: il quinto e ultimo volume del manga SUKEDACHI NINE – ASSISTENTE VENDICATORE, firmato da Seishi Kishimoto, è diventato disponibile in Italia dall’8 Marzo. 

Per chi si fosse perso le avventure della squadra fin’ora, ricordo che la serie è ambientata in un paese con un pressante problema criminale. La pena di morte non si è rivelata un deterrente efficace, così il governo ha deciso di far tornare in vigore una vecchia legge: i familiari delle vittime possono esigere vendetta, punendo il colpevole con le stesse modalità del crimine commesso (una legge del taglione insomma), avvalendosi di speciali agenti governativi chiamati “assistenti vendicatori”. Questo l’incipit della mini in cinque volumi, recuperabile in fumetteria, libreria e su amazon. Ecco invece la situazione alla vigilia del gran finale:

Sakurada è stato giustiziato, ma rimane ancora un mistero cosa ha rivelato a Yuji in punto di morte. Il traditore è uscito allo scoperto, ma una domanda rimane aperta: cos’è il vero giudizio? Pervasi dalla rabbia e da una cupa tristezza, stretti tra la condanna per vendetta e la giustizia privata, a quale risposta giungeranno i nostri protagonisti?

WONDER 60

SUKEDACHI NINE – ASSISTENTE VENDICATORE n. 5

Seishi Kishimoto

13×18, B, b/n e col., pp. 256, con sovraccoperta, € 5,90

Data di uscita 08/03/2017, in fumetteria, libreria e Amazon

Isbn 9788822605184

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

UBISOFT® E HAMILTON SVELANO ULTERIORI DETTAGLI SULLA LORO PARTNERSHIP PER FAR CRY® 6

Oggi, Ubisoft e Hamilton condividono ulteriori informazioni sulla loro partnership per Far Cry® 6. A …