Tony “Radiant” Valente e Marika “Chasm” Herzog saranno ospiti di Mangasenpai a Lucca Comics & Games 2018.
Arrivato in Italia nel 2017, Radiant nel 2018, ha già venduto oltre 30.000.Tony Valente torna anche quest’anno allo stand Mangasenpai del Lucca Comics & Games per festeggiare con tutti i lettori di Radiant (e ai curiosi che ancora non lo conoscono) il successo del suo fumetto, di recente diventato anche un anime in Giappone. Proprio per questo, mentre in Francia è stata pubblicata una speciale collector edition del decimo volumetto, in Italia ci sarà una VARIANT COVER del mitico volume 1. In anteprima a Lucca verrà anche presentato il numero 7, che andrà in distribuzione solo a novembre.
“E’ bello poter ospitare in Italia di nuovo Tony. Con lui abbiamo passato giorni stupendi l’anno scorso e quando abbiamo saputo che a Ottobre sarebbe uscito l’anime di Radiant ci siamo preoccupati” dice Fabrizio Francato, responsabile della Mangasenpai; “Temevamo che un evento simile potesse minare in qualche modo la sua presenza alla kermesse lucchese. Per fortuna è riuscito ad “incastrare” Lucca nel suo tour, iniziato a New York in occasione del lancio di Radiant negli states a cura della Viz.” L’autore sarà dal 31 ottobre al 4 novembre, presso lo stand Mangasenpai NAP107 nel padiglione Napoleone, per realizzare sketch e autografi sulle copie del suo manga.
Sempre allo stand Mangasenpai, arriverà dalla Germania la bravissima Marika Herzog. La talentosa autrice, già pubblicata dalla casa editrice nei due volumi raccolta COMIC2BYTE, vede infatti a Lucca la pubblicazione del suo recente lavoro edito da Egmont Manga in Germania WHISPERING BLUE, un volume unico in genere boy’s love, dall’approccio delicato e gentile, incentrato sul tema dell’accettazione. Marika Herzog, in arte Chasm, sarà presente allo stand per tutti i giorni della Fiera.