Veloce, innovativa e fondata sul rispetto dell’etica. È Hub Affiliations, community di esperti di marketing, nata lo scorso marzo, che si rivolge a tutti coloro che vogliono avviare un’attività online e hanno bisogno di formazione continua per far crescere il proprio business. Francesco Maddalena, Ceo di Hub Affiliations, ci parla degli obiettivi e dei valori su cui si fonda l’azienda internazionale di affiliazione.
Un progetto giovane che punta molto sulla formazione: ci racconti chi è Hub Affiliations?
Hub Affiliations è un’azienda digitale di affiliazione e una community che riunisce brand, clienti finali, esperti di marketing e professionisti di vari settori. Tra i nostri obiettivi principali c’è quello di fare scuola: vogliamo formare gli affiliati, assisterli e avviarli con successo a tutte le opportunità che il web offre.
Qual è la vostra mission?
Intendiamo creare una community di valori, attraverso campagne di marketing strategico realizzate per i nostri brand e i nostri clienti. La mission di Hub Affiliations si fonda su un cambiamento del comportamento: questo significa che non siamo la classica azienda focalizzata solo sui risultati economici, ma vogliamo che il nostro modello di business abbia effetti positivi a livello sociale e per il bene comune. Lealtà, trasparenza, onestà, fare beneficenza, formazione e informazione continua sono i valori su cui si basa la nostra attività.
Qual è il vostro target di riferimento?
Hub Affiliations si rivolge a tutti i soggetti che vogliono avviare un’attività online e hanno bisogno di formarsi per crescere nel mondo del digital marketing. Attualmente i nostri operatori di riferimento sono coloro che lavorano nel mondo di gaming, casino, sistemi di pagamento, trading online. Siamo aperti, però, a tutte quelle aziende che hanno dei valori sani e vogliono sposare il nostro progetto.
Perché scegliere Hub Affiliations?
Perché offriamo formazione, informazione e interconnessione tra professionisti. Il nostro motto è “The power to elevate”, vale a dire “Il potere di elevare”: qualunque figura entri a far parte della nostra grande famiglia avrà l’opportunità di partire da zero, di elevarsi, di crescere, grazie a una serie di strumenti che mettiamo a disposizione per incrementare le sue potenzialità.
Che cosa offrite agli affiliati?
Inizialmente un rapporto di collaborazione e tutte le opportunità commerciali che ci sono all’interno di Hub Affiliations. Prevediamo percorsi di formazione personalizzati, sia gratuiti che a pagamento, per contribuire alla crescita professionale degli affiliati. Il nostro obiettivo è quello di fare da “hub”, creare l’interconnessione giusta fra il brand, il cliente finale e tutti i soggetti che operano nel nostro grande “contenitore digitale”.
Come funziona il vostro sistema di affiliazione?
Utilizziamo un software all’avanguardia con alcune regole semplici e precise. All’inizio, la persona che entra in Hub Affiliations si appoggia sul nostro software per essere visibile sulla piattaforma. Nel momento in cui si iscrive, viene messo in contatto con il nostro account manager e con l’amministrazione che inserisce l’affiliato o il fornitore all’interno della piattaforma. Qui trova una serie di campagne, le offerte e la sezione relativa alla formazione. In tutto il suo percorso, l’affiliato viene seguito per promuovere il proprio brand nel migliore dei modi.
Avete anche un codice etico?
Sì, la nostra azienda si fonda su un Codice etico, pietra miliare che detta obiettivi e regole di comportamento cui tutti devono allinearsi. In particolare, si tratta di regole di condotta lavorativa, modalità da seguire per portare traffico verso il brand, modo di comunicare con il mercato, realizzazione di campagne di social responsability. La nostra filosofia è incentrata su questo: partire dai nostri valori per creare un’azienda di successo.
Che cosa fate per tutelare il consumatore?
Hub Affiliations prevede una tutela del consumatore estrema, grazie ai diversi sistemi di controllo dei nostri software che effettuano un continuo monitoraggio e un report delle attività dei nostri influencers e publishers. Qualora fosse riscontrata un’attività anomala o una comunicazione non in linea con il nostro codice, prendiamo subito provvedimenti.
Hub Affiliations in campo per un mondo migliore: qual è il suo contributo?
Quando si raggiungono determinati obiettivi, una percentuale del fatturato aziendale viene destinato ad ogni singolo affiliato che avvierà una campagna di beneficenza: potrà condividere quella lanciata da Hub Affiliations oppure scegliere quella che preferisce. Tra le campagne che Hub Affiliations intende portare a termine c’è quella di creare una community in Africa con un team di esperti che possa fare formazione sul posto per alcuni mesi e contribuire così alla crescita sociale di zone del mondo che vivono di stenti.
Avete mai realizzato o sostenuto progetti di solidarietà?
Durante l’emergenza Covid-19, Hub Affiliations è stato in prima linea su più fronti. Abbiamo contribuito a raccogliere oltre 5mila euro per aiutare le persone in difficoltà, soprattutto a causa della pandemia. Il nostro obiettivo è quello di partire dall’impegno sociale: facendo del bene, aiutando il prossimo, la vita professionale sarà una conseguenza di quello che abbiamo seminato.