Trash and Luxury una bella realtà napoletana

Questa settimana , come nelle altre che verranno  voglio far luce sulle belle e pulite realtà lavorative di Napoli , realtà  che fanno del nostro territorio un luogo produttivo .  Ancor di più in questo periodo è importante dar voce e visibilità alle piccole , medie o grandi aziende campane . Oggi vi parlerò di un brand giovane e dinamico , da tenere d’occhio e che  consiglio  subito di seguire sui  social .

TRASH AND LUXURY

Trash and Luxury  è  un brand di moda  con produzione di abiti da donna , un  total look che possiamo semplicemente definire con questi aggettivi ,  fashion , grintoso , glamour , sofisticato .

Lo stile che contraddistingue questo brand dagli altri è la cura del dettaglio , la qualità dei tessuti , la manodopera .  Infatti ogni collezione è ricca di dettagli particolari , che completano ogni capo e ne fanno la differenza .  Applicazioni gioiello, spille , bottoni , passamanerie  ideate da un team stilistico di giovani designers con l’aiuto di un abile ed esperto giovane orafo napoletano che realizza materialmente  le applicazioni che poi verranno usate nelle collezioni  .  Tutte create rigorosamente a mano e tutte con materiali esclusivamente made in Italy . Creazioni originali , ma anche facili da indossare , che donano personalità ad ogni capo . Nonostante la cura per ogni minimo dettaglio , i prodotti sono accessibili , c’è un’ottima relazione qualità prezzo .

Il Brand  è nato dalle menti di due giovani imprenditori napoletani , Croce Edmondo e Luigi Di Biase che da più di 20 anni adoperano nel settore moda , entrambi hanno collaborato con vari brand campani  producendo per essi  . Edmondo si occupa della parte creativa dell’azienda , tutto ciò che gira intorno alla progettazione e produzione di una collezione . Luigi si occupa ,  come stesso lui ama definire, ” dei numeri ” , la parte commerciale e burocratica dell’intera azienda , e forse da definire la più complicata . Insieme a Luigi anche la moglie assume un ruolo essenziale , gestendo la parte creativa del settore denim . Insieme formano un connubio perfetto di esperienza completa in tutti gli aspetti . Ed è proprio questo che contraddistingue la forza di un’azienda.

Nei primi anni , circa il 2009 , il brand progettava solo collezioni di t-shirt creative  molto particolari , con stampe ,ricami , strass . La vera svolta arriva nel 2017  con la progettazione stilistica di un intera collezione total look da donna , una linea completa , dai capospalla , pantaloni , jeans , maglieria , t-shirt agli accessori .

Facciamo qualche domanda ad uno dei creatori di questo Brand , Croce Edmondo .

Come mai avete scelto questo nome per il vostro Brand , cosa vuol significare ?

Be’ il significato è ben evidente Trash è spazzatura ,  Luxury è Lusso . Era proprio ciò che volevo rappresentare . In pratica con queste catene fast fashion e  con tutta la produzione dell’abbigliamento cinese , la moda ormai sembra tutta spazzatura . capi che non durano , fatti con materiali scadenti . E quindi ironicamente ho voluto usare questi due termini  spazzatura di lusso per creare il mio brand . Creando uno stile ben curato nei dettagli , reso più lussuoso , ma accessibile .

Trash and Luxury quale immaginario di donna rappresenta ?

Una donna moderna molto attenta allo stile , alle mode , al suo star bene  senza mai cadere nell’eccesso pur di apparire  e soprattutto molto femminile .

Come nascono le sue collezioni ?

Posso dire che nascono da intuiti creativi e da tanta ricerca . Io e il mio team stilistico effettuiamo molti viaggi di ricerca durante l’anno . Inoltre ho una collaboratrice che si occupa della parte cool hunter , di ricerca ,  è alla continua ricerca di  nuove tendenze o dettagli che poi ci invia , ed insieme al mio Team le elaboriamo .

Ecco cosa c’è dietro il mondo Trash and Luxury , un progetto ideato da  professionisti  che guardano  verso il futuro con creatività e forza .  Un ‘orgoglio napoletano di cui andare molto fieri .

Trash and Luxury

 

https://it-it.facebook.com/trashandluxuryofficial/

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

Kaspersky e KRAKATAU presentano una collezione di capi unici e personalizzati con la vostra “impronta digitale”

Esprimere sé stessi, oggi, non consiste solo nel mostrare la propria individualità attraverso gli abiti …