Anteprima del film: Tre uomini e un fantasma, il nuovo lavoro del gruppo comico I ditelo voi composto dagli attori: Francesco De Fraia Domenico Manfredi e Raffaele Ferrante.
La pellicola -per la regia dello stesso trio- è un commedia con leggere venature di horror.
Nel cast figurano Artemisia Levita, Pasqualina Sanna e Roberta Spagnuolo.
Il film è prodotto dalla Partenope Pictures Entertainment, al debutto nella produzione cinematografica.
La trama: Mimmo ha 50 anni e un’inguaribile ossessione per i giochi a premi. Quando, ricorrendo a modi molto poco ortodossi, riesce a vincere un weekend “all inclusive” in una lussuosa villa del ‘700, convince i suoi ignari amici di sempre, Lello e Francesco ad accompagnarlo. Quello che nessuno dei tre può immaginare, però, è che la villa non è affatto lo sfarzoso resort che si aspettavano, bensì un cupo ricettacolo di tensione ed eventi inspiegabili mossi dal malefico fantasma di una bambina (Artemisia Levita) in cerca di vendetta e intenzionato a tormentare i tre sfigatissimi amici, rendendo la loro vacanza un vero e proprio incubo!
La pellicola è godibile dall’ inizio alla fine, si ride in modo intelligente con le battute del trio. Il film è la trasposizione sul grande schermo dell’ omonimo spettacolo teatrale. Rispetto alla versione teatrale sono maggiormente marcate le suggestioni horror visto il potere degli effetti speciali poco utilizzabili in teatro.
Molto caratteristica la location: la villa in cui è stato girato il film si trova a Raito ( fraz. Vietri sul Mare, in Provincia di Salerno)
Menzione a parte per Artemisia Levita: tredicenne bellezza botticelliana, già modella affermata, perfetta nel ruolo del fantasma e con già un bel curriculum di tutto rispetto. A lei la battuta di chiusura della conferenza con la quale “manifesta” tutta la freschezza della sua giovane età: “ la lavorazione del film è stata divertente e fortunata, non siamo stati fermi un attimo (la lavorazione è durata appena quattro settimane n.d.r.) e per tutti il tempo abbiamo mangiato dolci, gelati e pizze!”
Appuntamento al cinema dal 24 novembre