Tre vie nerd (+1) per trascorrere la quarantena

Col protrarsi del lock down le scorte di materiale da lettura si assottigliano. Per fortuna, e grazie ai potenti mezzi della tecnologia digitale continuano anche le iniziative editoriali, per alleggerire i rigori dell’isolamento. Ecco un brevissimo elenco di 3 (+1) soluzioni per passare il tempo, se siete lettori di fumetti in crisi d’astinenza.

1) La formula ad assetto ribassato: Bao Publishing ha messo a disposizione alcuni dei propri volumi in edizione digitale ad un costo molto ridotto. Fra questi spicca Black Science, perla sci-fi di Rick Remender: l’intera serie sarà acquistabile a 0,99 euro a volume. Ad essere coinvolta è anche l’intera collana BaBao, (a 1,99 euro a volume), e altri 11 titoli assortiti, come “Il suono del mondo a memoria” di Giacomo Bevilacqua, o “Stelle o Sparo” di Nova (sempre a 1,99). I titoli saranno disponibili sugli store digitali come Kindle, Kobo, Apple Books e Google Play. La controindicazione di questa formula è che ha una durata limitata. L’offerta sarà valida infatti solo fino a domani 13 aprile. Di seguito gli elenchi completi dei volumi in promozione:

2) L’ipotesi scientifico-istituzionale: l’intera serie Comics&Science, in forma completamente gratuita. Non si può non ricordare la bella iniziativa di CNR Edizioni che ha reso scaricabili i PDF di tutti i numeri già editi della propria collana Comics&Science. Nata per iniziativa del Consiglio Nazionale della Ricerca (CNR), questa collana di fumetti prende il nome dalla sezione omonima sezione del Lucca Comics & Games, di cui dal 2012 è appuntamento fisso. L’ obiettivo è la promozione del rapporto tra scienza e intrattenimento, nella convinzione che entrambi costituiscano momenti formativi importanti per la crescita dell’individuo e del cittadino. Qui il link per scaricare i PDF.

3) La pista angloamericana: per chi abbia voglia di assaporare fumetti in un’altra lingua, anche Marvel Comics ha messo a disposizione sul proprio sito ufficiale alcuni titoli completamente gratuiti. Qui il link qui per iniziare a leggerli tutti.

+1) L’alternativa diretta: come accennato, c’è una quarta possibilità per chi voglia occupare il proprio tempo con i fumetti. Ma in questo caso non si tratta di leggerli. Bao Publishing sta organizzando sul proprio profilo Instagram delle “merende” (sic!) in diretta con i propri autori. Domani lunedì 13 saranno presenti Teresa Radice e Stefano Turconi. Martedì 14 sarà invece la volta di Zerocalcare.  Annunciato infine per giovedì 16 un evento che coinvolgerà Daniel Cuello.

 

Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

Combatti senza limiti con WWE® 2K BATTLEGROUNDS – Disponibile oggi

– E’ il momento per i giocatori di qualsiasi livello di allacciarsi gli scarponi e …