True Detective, annunciata la terza stagione

Dal 3 al 24 Ottobre del 2014 Sky Atlantic è riuscita a calamitare milioni di ascolti grazie a una serie meravigliosa per chiunque, anche per i non amanti del genere.

True Detective, che vantava nel ruolo di protagonista Matthew McConaughey, è un thriller poliziesco ambientato in Louisiana che ha sfruttato al massimo ogni idea, ogni strumento tecnico e ogni talento allo scopo di un fine intrattenimento, e non è azzardo affermare che ci è riuscito. Il successo fu enorme, sia in America che in Europa, di proporzioni e numeri talmente grandi che la seconda stagione non tardò ad arrivare.

Ambientata stavolta in California, la serie annoverava nel cast i nomi di  Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch, Kelly Reilly e Vince Vaughn. Nonostante fosse forte dei successi del primo, questo secondo tentativo non fece poi tanto rumore. Difficile delinearne la causa d’altronde, forse per la penna intenerita dell’unico sceneggiatore Nic Pizzolatto o magari per l’interpretazione non proprio al massimo della forma di Colin Farrell. Comunque il pubblico è sempre rimasto affezionato allo show, abbastanza da restare assolutamente deluso da un silenzio durato due anni. Nè lo sceneggiatore, nè i registi, nè la produzione hanno dato notizie della serie fino al 2017, momento cruciale per i fans che temevano un arresto definitivo di uno spettacolo eccellente. HBO annunciò dunque l’anno scorso una terza stagione, avente come protagonista stavolta Mahershala Ali.

Pochissimi giorni fa è pervenuta sul web la notizia che la nuova stagione è pronta al debutto e andrà in onda (sul canale HBO) il 13 gennaio 2019, domenica, alle 21 (ora americana).

Sono poche ma importanti le notizie che abbiamo riguardo questo nuovo capitolo: Lo stile narrativo si adagerà sul già sondato territorio del flashback reso noto dalla prima stagione. In un’architettura temporale poliedrica, le scene saranno per lo più ambientate nei boschi tra Arkansas e Missouri, nel Midwest, complentando così, con le altre stagioni, il territorio  criminale topico.

«Touch darkness and darkness touches you back.»

Nei ruoli principali, oltre Mahershala Ali, figureranno Carmen Ejogo, Stephen Dorff e Ray Fisher. La squadra di registi, a cui prenderà parte anche Pizzolatto, sarà osservato e diretto da Jeremy Saulnier.

Please follow and like us:

Biografia Elio Colimia

Elio Colimia
Studente di Lettere moderne, nato e cresciuto a Napoli. Elio Collimia ama il cinema e il cantautorato italiano (anche la musica indie ma in segreto)

Check Also

DISNEY+ | DAL 24 LUGLIO ARRIVA LA SERIE ORIGINALE “TURISTI CURIOSI CON BOB E MACK”

 La serie originale Disney+ Turisti curiosi con Bob e Mack arriverà con tutti gli episodi da venerdì …