Trump si paragona a Thanos, ma l’autore del personaggio si dissocia!

bonus

L’account Twitter gestito dello staff della campagna elettorale di Donald Trump ha postato un video ritoccato del film Avengers: Endgame in cui Thanos viene mostrato con il volto dell’attuale inquilino della Casa Bianca. La scena in questione è quella del finale, in cui Thanos schiocca le dita per attivare il potere del guanto dell’infinito. Nel video la speaker della Camera Nancy Pelosi, intenta a parlare dell’impeachment contro Trump, viene polverizzata dallo schioccare delle dita del Presidente degli Stati Uniti.

Per accompagnarlo è stato inserito il testo: “I democratici possono continuare a chiedere il loro falso impeachment quanto vogliono. La rielezione del presidente Trump è ineluttabile”.

La reazione di  Jim Starlin, il creatore di Thanos, non è tardata ad arrivare,  Starlin ha dichiarato a The Hollywood Reporter:

“Dopo la mia iniziale sensazione di essere stato violato, vedendo quel folle idiota che utilizzava la mia creazione per accarezzare il suo ego infantile, alla fine mi è sembrato che il leader del mio paese e del mondo libero si divertisse a confrontarsi con un assassino di massa. Quanto è malato? I tempi che stiamo attraversando sono tristi e strani. Fortunatamente, tutte le cose, persino gli incubi nazionali, prima o poi finiscono”.

Thanos fece la sua prima apparizione in Iron Man n. 55 del febbraio 1973 in una storia scritta da Jim StarlinMike Friedrich. Personaggio secondario dell’universo Marvel negli ultimi anni ha acquisito una grande popolarità grazie al suo ruolo di antagonista principale nei film Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame prodotto da Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Ecco il video “incriminato”:

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Estratto di Hard Boiled: Durante e Walsh di Sergio Acampora

bonus Esistono città reali, e città dell’immaginario. Spesso portano lo stesso nome, ma mentre le …