Twitter: l’emoji della pistola è ora “ad acqua”

Dopo Whatsapp ed Apple anche Twitter sostituisce l’emoji di un’arma con quella della pistola ad acqua. Una scelta quasi obbligata  dopo i tanti episodi di violenza con armi da fuoco che si verificano ogni anno negli Stati Uniti. La novità arriva con l’aggiornamento Twemoji 2.6, che interessa sia gli utenti che consultano il microblog da pc, sia quelli che accedono con l’app.

Apple ha già sostituito l’emoji nel 2016, con l’aggiornamento iOS 10. Secondo il sito TechCrunch le emoji hanno la capacità “di influenzare la cultura” e vengono visti come “una forma di comunicazione globale”. Da notare che negli ultimi anni si è posta già l’ attenzione sul colore della pelle o la diversità di genere.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …