Ultime Notizie

UN AUTUNNO DI RANE, VIOLENZA E POSSESSIONI: JAGAN N. 1

Buone notizie per i mangofili in vena di psicotropia (eh? cos’ho appena scritto?): confermato per l’autunno il primo volume di JAGANFirmato da Muneyuki Kaneshiro e Kensuke Nishida, il seinen è secondo l’editore Star Comics, «un’opera folle, irriverente e scioccante». Ma soprattutto inizia con una pioggia di rane. E se state pensando, beh questo ma è il finale di Magnolia, oltre che un episodio fra i tanti  della Bibbia. E nemmeno il più strano… che vi devo dire? Avete ragione.

Ma forse vi conviene comunque leggere il seguito.

Infatti gli anfibi cadenti si rivelano dei parassiti dall’ origine incerta, che si insidiano negli esseri umani. Siccome non sono ancora abbastanza simpatici, vien fuori che per hobby  trasformano i malcapitati in mostri ributtanti dalla furia omicida, basandosi sui loro desideri repressi (dei malcapitati, non delle rane). In questa atmosfera ovattata da salotto vittoriano, svetta un protagonista pacato e tranquillizzante, Jagasaki: un giovane poliziotto di ronda frustrato, che fantastica di poter sparare a chiunque.

Eh va beh…

Siccome  alle brave persone succedono cose belle, il tipo viene “posseduto” da un parassita ancora allo stato larvale, e per questo riesce a mantenere la sua razionalità, nonostante il suo corpo cominci a mutare… Presumibilmente dandogli incredibili poteri omicidi, se ho capito qualcosa dei giapponesi.

La serie, presentata al Napoli Comicon 2018, è stata accolta in patria da un enorme successo di critica e di pubblico, e verrà pubblicata in Italia su  Point Break.   L’albo sarà disponibile dal 10 Ottobre in fumetteria, libreria e Amazon sia in edizione regular che variant. La variant avrà una speciale sovraccoperta doppia: su un lato la copertina dell’edizione regular, sull’altro la variant cover realizzata dal grande Emiliano Mammucari.

Copertina Variant di Mammuccari: “Il quattrocchi dallo sguardo di ghiaccio”
Please follow and like us:

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

I NUOVI TITOLI CHE IMPREZIOSIRANNO LA COLLANA PANPANYA WORKS

Un primo assaggio degli straordinari e visionari “viaggi su carta” di panpanya – artista giapponese salito agli …