mercoledì , 13 Novembre 2019

Vacanze in moto: scopriamo le bellezze della Corsica

Una meta perfetta per coloro che amano effettuare le proprie vacanze on the road con la moto è sicuramente la Corsica, un’isola incredibilmente ricca di borghi di pescatori, spiagge deserte e che vi permetterà di trovare quiete e relax anche nei periodi notoriamente più affollati come agosto.

Viaggiare in moto tra bellissimi luoghi naturali avvolti dagli aromi di lentisco, mirto e lavanda, questo è quello che si prova attraversando la Corsica in moto. Verrete accompagnati dal soffiare continuo del vento, dove la luce va ad impreziosire ogni cosa  e dove anche nei periodi clou delle vacanze estive troverete tranquillità, anche perché solo il 5% dei mille chilometri di costa risulta abitato in questa splendida isola del Mediterraneo.

Di seguito andremo a vedere alcuni splendidi itinerari da effettuare in moto, luoghi incredibili che dovranno assolutamente essere visitati durante le vostre vacanze in Corsica. Un sogno quello di visitare l’isola del mediterraneo in moto che diventa ancora di più realtà grazie anche alla comodità e all’economicità delle soluzioni di trasporto su nave che Moby mette a disposizione per raggiungere l’isola. Un’elevata frequenza di viaggi dai porti di Bastia e Bonifacio che permettono di collegare le principali città come Livorno, Genova Nizza e Santa Teresa di Gallura.

Per arrivare in Corsica in traghetto il viaggio può durare da 4 a 10 ore a seconda del porto di partenza, e si tratta del mezzo in assoluto più comodo per raggiungere tale isola per le proprie vacanze in motocicletta, spendendo anche poche decine di euro.

Il viaggio nella stupenda natura della Corsica che vi proponiamo è il tratto da Bastia a Bonifacio, avente una lunghezza di 358 chilometri in cui troverete un’ampia serie di meraviglie. Primo tra tutte il litorale di Cap Corse, una stupenda penisola ventosa a forma di dito puntato verso il continente, mentre percorrendo la Route Du Cap arriverete al piccolo borgo marino di Erbalunga, che vede la presenza di barche coloratissime e dove potrete ammirare il lavoro degli abili pescatori locali che utilizzano le tecniche di un tempo.

Proseguendo l’itinerario nella splendida Corsica a poco più di un’ora di moto troverete Nonza, caratterizzata da un’incredibile lunga spiaggia nera raggiungibile solo attraverso una ripida scalinata. Troverete nelle vicinanze anche delle strutture turistico alberghiere che vi ospiteranno di notte, e inoltre la zona mette a disposizione anche bellissimi itinerari che possono essere effettuati noleggiando una bicicletta sul posto.  Proseguendo per Saint Florent troverete la spiaggia di Saleccia e il Dèsert des Agriates, percorrendo la strada D81. Qui potete puntare poi verso Ajaccio, la città natia di Napoleone, dove non può di certo mancare la visita al Musee Fesch, ma anche una tappa per mangiare nelle bellissime capanne sulla spiaggia di Ruppione.

Proseguendo l’itinerario la sosta è assolutamente necessaria alle pailotte Waikiki, dove troverete una mezzaluna di spiaggia finissima e il mare turchese di Cupabia, a nord del Propiano. Arriverete infine a Bonifacio, con il suo fiordo e le case in equilibrio sulle falesie, dove potrete assaporare anche la cucina tipica delle trattorie locali.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Avatar

Check Also

Tutte le bellezze di Cancun, in Messico

Tra rovine Maya che riportano indietro nel tempo, resort di lusso e spiagge paradisiache, Cancun è una meta turistica …