Valiant presenta Quantum & Woody: due fratelli uniti nella lotta contro il crimine!

Il trentottenne Christopher Hastings, originario di Cumberland nel Maryland,  è uno scrittore e disegnatore di fumetti. È noto per il  webcomic Le avventure del dottor McNinja, per aver scritto per Unbelievable Gwenpool e per i fumetti di Adventure Time. Hastings ha frequentato la School of Visual Arts di New York.

Ryan Browne è uno scrittore e disegnatore di fumetti originario di Chicago, Illinois.  E’ noto per il suo lavoro su Curse Words e God Hates Astronauts  pubblicati per Image Comics. Attualmente è impegnato nella pubblicazione L’ ultima speranza per la terra – Quantum & Woody per Valiant Entertainment.

I peggiori supereroi del mondo sono tornati… beh, lo sarebbero se non fossero fuggitivi ricercati. Ma Woody ha un piano per tornare di nuovo nelle grazie del pubblico…e del governo

Ci troviamo innanzi ad  un primo numero che  spiega rapidamente chi sono i protagonisti, quali sono i  loro poteri e perché sono in fuga, il tutto in sole tre pagine senza sacrificare il tempo per la storia. L’introduzione di Quantum e Woody e i loro  antagonisti hanno tutti qualcosa a che fare con la scienza…andata storta. Nonostante siano i cattivi della storia, la famiglia Krammerjäger emana un’atmosfera familiare.   Christopher Hastings ambienta  la storia in una  Washington dive Quantum e Woody cercano di diventare nuovi eori.

Dal punto di vista grafico l’arte visiva di Ryan Browne è incredibilmente dinamica, ci si troverà davanti ad un’azione esagerata con un sacco di esplosioni di energia, esplosioni e pugni. Ma soprattutto, i volti sono particolarmente  espressivi. È inutile avere grandi scene di azioni se l’artista non può anche disegnare volti che mostrano emozioni. La colorista canadese Ruth Redmond, particolarmente attiva con Valiant e Marvel, ha svolto un lavoro eccellente: i poteri e le impostazioni dimensionali alternative funzionano perfettamente. Gli effetti sono luminosi e vibranti e la  dimensione alternativa con sfondi arancioni, verdi e viola funziona perfettamente.

L’ ultima speranza per la terra. Quantum & Woody è la storia di uno strano nucleo familiare. E a volte le famiglie fanno cose folli per realizzare i loro desideri. Il primo numero è un’ottima introduzione per i nuovi lettori: ottima storia, disegni eccelsi, colori dinamici e una sana dose di “assurdità”.

Per tutte le info cliccare QUI.

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UN DICEMBRE RICCO DI FESTEGGIAMENTI CON BUON ANNIVERSARIO, AMELIA!

Si celebrano i 60 anni dalla prima apparizione della strega più amata con una storia …