Tessuto che rappresenta la primavera , i picnic , il tempo libero all’aria aperta … ed infatti, il vichy è considerato da anni il tessuto icona della bella stagione , per questo motivo ne abbiamo già parlato nei nostri precedenti articoli , uno in cui si accennava la moda della prossima estate , perchè durante le sfilate , nelle presentazioni per la moda P-E 2021 avvenute a giugno e settembre c’è un tripudio al tessuto vichy . Molte griffe , come Balmain , hanno creato intere collezioni con questo tessuto , in colori chiari e forti . Ma in realtà la tendenza nasce ora , è il super trend di questo inverno 2020 e poi trova massima espressione per l’estate prossima .
Blazer , cappotti , pantaloni , felpe , gonne .. tutto in pieno stile vichy . La vera tendenza poi è indossarlo super colorato !!!

Un tocco glam ai nostri outfit , il vichy colorato , spiazza decisamente quello classico , nonostante sia di moda anche quello , nei toni neutri del bianco-nero resta sempre l’eleganza contro ogni tempo . Quello neutro è ottimo da abbinare con i colori forti .
I toni variano da quelli pastello a quelli più forti e decisi come in questo completo Tailleur in basso di Vicolo .
Molto di tendenza anche i completi uguali , un total look come negli anni’90.

Vediamo subito la tendenza messa in atto e le varie case di moda che ce la propongono .
Sandro Paris, in basso , lo presenta nei colori pastello e nel colore nero / cammello , quest’ultimo è uno dei colori più usati di questa stagione e proposta da molti Brand , Burberry , Zara , Stradivarius, Gaèlle .




I camicioni con la stampa vichy è un Must di questo inverno , qui uno di Zara .

Vediamo come possiamo indossarlo e i vari outfit da creare
Foto da Pinterest