Vichy anche d’inverno

Tessuto che rappresenta la primavera ,  i picnic , il tempo libero all’aria aperta … ed infatti, il vichy è considerato da anni il tessuto icona della bella stagione ,  per questo motivo ne abbiamo  già parlato nei nostri precedenti articoli , uno  in cui si accennava la moda della prossima estate , perchè durante le sfilate , nelle presentazioni  per la moda  P-E  2021 avvenute a giugno e settembre  c’è un tripudio al tessuto vichy . Molte griffe , come Balmain , hanno creato intere collezioni con questo tessuto , in colori chiari e forti . Ma in realtà la tendenza nasce ora ,  è il  super trend di questo inverno 2020 e poi  trova massima espressione per l’estate prossima .

Blazer , cappotti , pantaloni , felpe , gonne .. tutto in pieno stile vichy . La  vera tendenza poi  è indossarlo  super colorato !!!

Foto da Pinterest

Un tocco glam ai nostri outfit , il vichy colorato , spiazza decisamente quello classico , nonostante sia di moda anche quello , nei toni neutri del bianco-nero  resta sempre l’eleganza contro ogni tempo . Quello  neutro è  ottimo da abbinare con i colori forti .

I toni variano da quelli pastello a quelli più forti e decisi come in questo completo Tailleur  in basso di Vicolo . 

Molto di tendenza anche i completi uguali , un total look come negli anni’90.

Vicolo

Vediamo subito la tendenza messa in atto e le varie case di moda che ce la propongono .

Sandro Paris, in basso , lo presenta nei colori pastello e nel colore nero / cammello , quest’ultimo è uno dei colori più usati di questa stagione e  proposta  da molti Brand ,  Burberry , Zara , Stradivarius, Gaèlle . 

Sandro Paris
Sandro Paris
Sandro Paris
Sandro Paris

I camicioni con la stampa vichy è un Must di questo inverno , qui uno di Zara .

zara

Vediamo come possiamo indossarlo  e i vari outfit da creare

Foto da Pinterest 

Please follow and like us:

Biografia Alessandra Rubino

Alessandra Rubino
CLASSE 1982 , nata a Napoli il 28 agosto disegna vestiti da quando ha 5 anni con il sogno di diventare stilista. Nel 2006 lo diventa ed inizia anche la prima esperienza di lavoro. Ama le librerie , gli oggetti antichi da scavare nei mercatini tipici . Semplice , impulsiva , romantica , sognatrice con un 'anima vintage

Check Also

I cento anni di Gucci e la sua “Aria” di rinnovamento

L’intramontabile Gucci , marchio storico fondato nel 1921 da Guccio Gucci quest’anno compie 100 anni …