Appuntamento il 15 novembre con Akamai per capire come un’azienda può tutelarsi
al meglio in uno scenario di risorse scarse e budget ridotti
Il controllo della supply chain, la prevenzione dei cosiddetti “lateral movement” e i rischi legati al progressivo aumento di attacchi ransomware sono tematiche che interessano quotidianamente i responsabili e esperti della security e preoccupano un numero crescente di realtà di business, in cerca di maggiore affidabilità e strategie di sicurezza solide per le proprie infrastrutture.
La scarsità di risorse specificatamente formate nell’ambito della cybersecurity, la mancanza di tempo per implementare iniziative efficaci per potenziare il livello di sicurezza aziendale e la progressiva riduzione dei budget dedicati, contribuiscono ad aggravare la problematica, in particolare con l’avvento dello smart working.
Con l’acquisizione di Guardicore nel 2021, Akamai, l’azienda di servizi cloud che abilita e protegge la vita online, ha sviluppato ulteriormente le sue capacità di microsegmentazione, fornendo una suite completa di soluzioni Zero Trust che permettono di semplificare il processo di applicazione delle policy senza ostacolare le attività aziendali.
Akamai Guardicore Segmentation è un approccio alla segmentazione basato interamente su software che semplifica il processo di riduzione del rischio senza la necessità di aggiungere nuovi apparati o di effettuare impegnativi cambi di configurazione infrastrutturali. Inoltre, usufruendo di una piattaforma unica e scalabile con funzionalità di rilevamento e mitigazione delle minacce in tempo reale per individuare gli spostamenti laterali e ridurre al minimo il tempo del cyberattacco, Guardicore Segmentation applica i principi di Zero Trust all’interno di un’infrastruttura cloud ibrida che protegge le risorse critiche dal ransomware.
Di questo e di molto altro si discuterà durante il webinar virtuale organizzato da Akamai “Ridurre i tempi della security tramite visibilità, software based segmentation e machine learning”, che si terrà in forma virtuale il giorno 15 novembre alle ore 9:30.
All’incontro interverranno Paolo Andreani, Regional Sales Manager di Akamai e Fabrizio Pettinau, Senior Solutions Engineer di Akamai i quali, grazie alla esemplificazione di casi d’uso e con l’ausilio di illustrazioni grafiche, approfondiranno come la soluzione di Akamai, Guardicore Segmentation, consente di raggiungere rapidamente i seguenti obiettivi:
Controllare il rischio di movimenti laterali, inclusi quelli dovuti ad attacchi ransomware
Impedire che i fornitori e consulenti possano essere un veicolo di attacco per le aziende
Porre azioni di contromisura, in modo estremamente rapido, a fronte di nuove minacce e vulnerabilità
Per partecipare al webinar è possibile registrarsi a questo link.
Informazioni su Akamai
Akamai abilita e protegge la vita online. Le principali aziende al mondo scelgono Akamai per creare, offrire e proteggere le loro experience digitali, aiutando miliardi di persone a vivere, lavorare e giocare ogni giorno. Con la piattaforma di computing più distribuita al mondo, dal cloud all’edge, siamo in grado di semplificare lo sviluppo e l’esecuzione di applicazioni per i nostri clienti, avvicinando le experience agli utenti e allontanando le minacce.
Per scoprire ulteriori informazioni sulla sicurezza, sull’elaborazione e sulla delivery delle soluzioni di Akamai, potete visitare l’indirizzo akamai.com/it o akamai.com/it/blog e seguire Akamai Technologies su Twitter e LinkedIn