WhatsApp testa una nuova funzione contro le fake news

Secondo il sito WABetaInfo,  in uno dei prossimi aggiornamenti gli amministratori dei gruppi potranno bloccare definitivamente l’invio di messaggi inoltrati frequentemente grazie ad un’apposita opzione selezionabile dal menù impostazioni. Una volta attivata la funzione, nessun membro del gruppo sarà più in grado di inviare questo genere di messaggi che saranno segnalati come ‘Frequently Forwarded‘.

Questa funzione è stata al momento individuata solo nell’app disponibile su dispositivi Android. Whatsapp sta applicando diverse contromisure per limitare spam e fake news: da qualche tempo è in fase beta la possibilità di non essere aggiunti ai gruppi e da diverso tempo non è possibile girare a più di 5 contatti un link, una foto o un allegato di qualsiasi tipo.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Annunciati i contenuti del Season Pass 4 di TEKKEN 7 in un nuovo trailer

2 nuovi DLC, parte del Season Pass 4, arriveranno per il fighting game che ha …