sabato , 23 giugno 2018

Trees Vol 2: Due Foreste. Tornano gli inquietanti alberi alieni di Ellis e Howard

Dopo unga attesa torna finalmente Trees, serie a fumetti firmata da Warren Ellis e Jason Howard, già opzionata da NBCUniversal per il piccolo schermo. Venerdì 30 giugno il volume 2 di TREES sarà disponibile nelle librerie e fumetterie italiane – oltre che jnello shop online saldapress.com.

Il titolo del secondo story arc s’intitola DUE FORESTE (pagg. 128, euro) e prosegue il racconto concentrandosi sulla biologa Jo Creasy, l’unica superstite del disastro avvenuto alle isole Svalbard. Disastro innescato dall’accensione (in altri termini dalla combustione improvvisa) dell’albero alieno che dieci anni prima si era piantato nel ghiaccio. Creasy viene ora convocata da un funzionario del Governo per intraprendere una nuova missione: andare nelle Isole Orcadi, in Scozia, per assicurarsi che l’albero che sorge lì non abbia dato origine all’inflorescenza dei fiori neri, ritenuti responsabili della devastazione delle Svalbard. Se dovesse accadere ancora , ad esempio in luoghi come Manhattan, sarebbe un disastro di proporzioni gigantesche.

Proprio a Manhattan e a New York si svolge in parallelo l’altra story line del volume: una vicenda che ha per protagonista il nuovo Sindaco Eletto, alle prese con compromessi pesanti da gestire, ambizioni smisurate e il desiderio di vendicare ciò che è avvenuto quando l’albero è atterrato in città…

L’ intreccio di fantascienza, introspezione e avventura immaginato da Ellis torna a stupire, iniziando a svelare alcuni indizi sul mistero che circonda i giganteschi alberi alieni.

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Carmelo Nigro

Carmelo Nigro
Nato sul finire della lontana e oscura epoca umana conosciuta come “anni '80”, è riemerso, più o meno trionfante, dal labirinto universitario durante la seconda decade del terzo millennio, riportando una laurea in giurisprudenza come macabro trofeo. Nerd incallito e irredento, fagocita libri e fumetti di ogni tipo, delirando di improbabili super-poteri da ben prima che Downey Junior rendesse popolare la faccenda sfrecciando ubriaco nei cieli di Hollywood... Il suo primo atto ufficiale come membro del team di Senza Linea è stato inventare la parola “Nerdangolo”, rubrica di cui tutt'ora si occupa per la gioia di sé stesso. mail: c.nigrox@gmail.com

Check Also

THE LOST CHILD DISPONIBILE DA OGGI SU NINTENDO SWITCH™, PS4, E PS VITA

 NIS America è felice di annunciare che The Lost Child arriva oggi in Europa su Nintendo Switch, PS4 e …