2 Matrimoni alla volta è un film francese diretto da Philippe Lacheau con interpreti vari tra cui lo stesso regista, oltre a Elodie Fontan, Tarek Boudali, Julien Arruti, Nathalie Baye, Didier Bourdon, Arielle Dombasle, Gérard Jugnot, Georges Corraface, Catherine Benguigui, Philippe Duquesne, Reem Kherici, Gad Elmaleh, Alexandra Lamy, Philippe Lellouche e Redouane Bougheraba. Lacheau è divenuto piuttosto famoso per le sue spiritose commedie, che scrive, dirige ed interpreta. Distribuito da Eagle Pictures, il film sarà disponibile nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 giugno 2023
Dopo aver chiuso la sua agenzia specializzata nella “creazione di alibi” e dopo aver promesso all’amata Flo di rinunciare a bugie ed inganni, la nuova vita di Greg è diventata fin troppo tranquilla. Quando si decide a chiederle di sposarlo, si rende conto che deve presentarle la sua eccentrica famiglia, composta da un padre criminale ed una madre ex attrice erotica. Flo è contentissima di sposare Greg e la notizia viene annunciata a Gérard e Marlène, genitori della donna, che ne sono entusiasti. Ma per evitare il disastro, Greg sarà costretto ad organizzare due matrimoni in un’unica giornata, grazie all’aiuto dei suoi complici, due finti genitori ed una finta fidanzata. Ovviamente, come prevedibile, nulla andrà come dovrebbe…
Prodotto da Axel Films, Baf Prod e StudioCanal, 2 Matrimoni alla volta è il sequel diretto di Alibi.com del 2017 diretto dallo stesso regista e campione d’incassi in Francia con oltre 3 milioni e mezzo di spettatori. 2 Matrimoni alla volta ha già incassato ben 28 milioni di euro ed è pronto ad approdare nei nostri cinema, dove sarà senza dubbio accolto calorosamente dal pubblico italiano che da sempre ama i film francesi, caratterizzati da una comicità particolare, sottile e mai volgare, che sa regalare sorrisi ed attimi di leggerezza senza scadere nell’eccesso che può infastidire lo spettatore più esigente. Consigliato agli amanti del cinema francese e non solo!