5 retrogames da giocare sotto l’albero!

  • SANTA CLAUS SAVES THE EARTH (GBA/PS1 2002)

La Terra è in pericolo, e  l’unico che può salvarla è Babbo Natale. Questo stranissimo platform del 2002 vi metterà nei panni dell’uomo dei regali, che dovrà avanzare nei livelli e difendersi dai nemici a colpi di palle di neve e utilizzando il suo  sacco dei regali.

  • Snatcher (PC8801,MSX 1988)

Uno dei primi  titoli diretto e scritto da Hideo Kojima,  padre di Metal Gear, ebbe a che fare con il Natale. Negli  anni il gioco ha avuto diversi porting e adattamenti. Durante la storia il protagonista di Snatcher incontrerà in una delle sue missioni Babbo Natale. Un futuro post apocalittico, Babbo Natale e dei robot assassini, cosa volere di più per Natale?

  • NIGHTS INTO DREAMS – CHRISTMAS NIGHTS ( Sega Saturn – 1996)

In questo sviluppato da SEGA e uscito originariamente su Saturn, vi ritroverete in un mondo onirico nel quale vi ritroverete a volare attraverso i sogni, guidati dal misterioso Nights. Christmas Nights è un’ espansione, creata appositamente  per portare l’atmosfera natalizia nel mondo di Nights into Dreams.

  • Daze Before Christmas (SNES/MD 1994)

Nel gioco controlleremo Babbo Natale che vuole salvare il Natale da un topo malvagio che ha rapito i  bambini e li ha maledetti con un incantesimo. La caratteristica principale del gioco è la capacità di Babbo Natale di trasformarsi nel suo alter-ero malvagio. Come Anti-Claus, Babbo Natale è invincibile, ma incapace di usare la sua magia

  • SECRET OF MANA

Babbo Natale è scomparso, e chi   può affidarvi un’importantissima missione per cercarlo? Ovviamente la renna Rudolph! Nel celebre JRPG dell’allora Square, troverete infatti una quest molto particolare, il cui obiettivo sarà quello di ritrovare Babbo Natale.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Sonic Colours Ultimate – Spotlight Trailer #3

SEGA ha rivelato il terzo Spotlight Trailer di Sonic Colours: Ultimate™, la versione aggiornata dell’adrenalinico …