Totok, l’app che ruba i vostri dati per conto del governo degli EAU!

Quella che pubblicizzata come un’applicazione di messaggistica sicura per condividere scatti e filmati con i propri amici e familiari, secondo un’inchiesta del New York Times,  in realtà è una app spia usata dal governo degli Emirati Arabi Uniti per tracciare “ogni conversazione, movimento, relazione, appuntamento, suono e immagine” di coloro che l’hanno installata sul proprio smartphone. Il consiglio è di rimuoverla immediatamente.

Parliamo di  ToTok, l’app che  in poco tempo ha guadagnato milioni di download in Europa, Asia, Africa e negli Stati Uniti, dove nelle ultime settimane è diventata una delle app più scaricate, secondo i dati forniti da una compagnia di analisi. L’app è particolarmente usata nel paese di provenienza perchè  negli EAU  viene limitato l’uso di diverse app di messaggistica tra cui Whatsapp.

ToTok è stata rimossa da negozi digitali di Google e Apple, ma è ancora disponibili su quelli di Samsung, Huawei, Xiaomi e Oppo. 

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Hemingway raccontato da Topolino

Un Topolibro speciale disponibile dal 23 giugno che raccoglie dieci imperdibili storie ispirate all’opera di Ernest Hemingway, …