Sabato scorso si è svolto a San Giorgio a Cremano l’evento Eroi contro L’inquinamento. Un Evento legato al Fantasy Day.
Nell’ arena di Villa Bruno in occasione della proiezione di AQUAMAN. Il pubblico ha interagito con interesse al dibattito ed ha gradito molto la presenza dei cosplayer di Wonder Woman (Alessandra Ally),Aquaman (DavisMike Pellegrino), Batman (Ciro Tortora) e Joker (Fabio Picariello). Aquaman ha preso la parola per un intervento incisivo sulla necessità di salvaguardare i nostri mari e tutto il nostro pianeta, messaggio veicolato fortemente dal film proiettato subito dopo. Il film Aquaman infatti é disseminato di riferimenti sulla necessità di collaborazione tra terrestri e “oceanici”.
Durante la diretta Facebook la Dott.ssa Maria Germano, una delle organizzatrici del Fantasy Day, ha parlato degli eroi moderni e dell’importanza della collaborazione di tutti noi per combattere l’inquinamento e le mafie. Hanno partecipato Gennaro Liguori coordinatore editoriale di Rw edizioni,la casa editrice che detiene i diritti della DC Comics in Italia, e Francesco De Vito di Fondali Campania. Il Dott. Liguori ha parlato della figura di Aquaman come supereroe rispetto agli altri altri e della sua crescente importanza nell’immaginario collettivo
l coordinatore editoriale di RW ha donato all’Arcimovie un bellissimo albo col fumetto di Aquaman da cui é stato tratto il film. La Dott.ssa Germano ha infine anticipato alcune notizie sulla prossima edizione del Fantasy Day di ottobre che sarà dedicata agli 80 anni di Batman.