Essere il fratellino di una star mondiale negli anni 90 deve essere stato magico. E se tuo fratello è Nick Carter leader dei Backstreet Boys, allora tocchi il cielo con un dito. Un bambino che si trova suo malgrado al centro dell’ attenzione mondiale e sogna di fare anche lui il cantante. Spirito di emulazione o vero talento viscerale? Non si può dire, fatto sta che “qualcuno” potrebbe aver spinto Aaron ad “ inventarsi” una carriera musicale. Gli interessi economici spingono a sfruttare anche i propri parenti, vedi le storie di Michael Jackson e Britney Spears.
Il primo disco di Aaron Carter uscì quando lui aveva soltanto nove anni.
Aaron canta -anzi pigola con la sua vocina acerba- ma dato che: è il fratello di Nick il disco vola e la sua carriera di bambino del pop si avvia al successo.
Il piccolo Aaron cominciò così la sua vita da popstar, accompagnato dai genitori (che diventano i suoi manager e prima ancora lo erano già di Nick) alle varie esibizioni, interviste, concerti etcc.. Non va a scuola ma viene seguito da professori privati. Un talento (?) che pian piano matura ed inizia ad essere sempre più insofferente ai controlli genitoriali. Il tempo passa ed arrivano altri dischi, ma il successo tende a diminuire, e poi gli stessi Backstreet Boys -di cui Aaron brillava di luce riflessa- non esistono più. Aaron continua la sua carriera (anche Nick che pubblica un album solista, ma senza successo.)
Aaron è cresciuto sotto i riflettori e di starne fuori non se ne parla, i dischi da adulto non vendono, lui le prova tutte: inizia a farsi tatuare anche la faccia e non ha nulla più del bel ragazzino biondo di un tempo, frequenta la ragazza cattiva di Hollywood Lindsay Lohan, e poi la pornostar Madison molto più grande di lui. Dichiara di essere bisessuale, usa droghe e si esibisce sui social in atteggiamenti finto trasgressivi.
A casa le cose non vanno meglio e le leggende sulla famiglia e su Aaron sono parecchie. Pare che abbia perso il 70% dell’udito per via di uno sparo “sfuggito” dalla pistola del padre per costringerlo a firmargli un assegno a suo nome; successivamente accusò i fratello Nick e la sorella Leslie (morta nel 2012) di aver abusato di lui e riuscì ad ottenere contro di loro un ordine restrittivo.
Durante un’apparizione del 2019 in The Doctors, Carter ha affermato che gli era stato diagnosticato un disturbo di personalità multipla.
Recentemente aveva anche aperto un account Onlyfans perché bisognoso di soldi.
E’ triste la notizia recente della sua morte (appena 34 anni) in circostanze ancora da chiarire.
E’ in corso tutt’oggi un’ indagine.
Lascia un figlio di nome Prince Lyric Carter.