Andrea Delogu è una donna con le palle!
Una donna forte che -arrivata ai primi “anta” della vita- fa un bilancio della propria esistenza, delle relazioni, delle esperienze, sue ma un po’ di tutte le donne. Una ragazza figlia degli anni 80, dei jukebox, dei capelli cotonati e delle spalline da cartone animato.
40 anni: giro di boa per tutti, ma sembra che alle donne il passaggio pesi maggiormente; forse sarà l’orologio biologico che si fa sentire, saranno i canoni di bellezza richiesti oggi fuori da ogni logica oppure è la nostra società secondo la quale: gli uomini invecchiando acquisiscono fascino mentre la donne invecchiano e… basta?
Andrea usa un comicità graffiante nel raccontarsi senza risparmiare nessuno (nemmeno se stessa), lo spettacolo è anche un racconto veritiero e a tratti malinconico su una generazione che non ha vissuto a pieno la libertà che i giovani hanno oggi.
Sembra dire: sono stata quella ragazza, ora sono questa donna, e adesso? Gli anta sono un punto di partenza o punto di arrivo? –Io per ora sto ferma qui (sul palco) e mi racconto a voi. Chi sono le donne di oggi? Chi sono io e dove sto andando?–
Andrea mi ha sbloccato dei ricordi, mi ha fatto sorridere e riflettere su una generazione (sono anche io nei primi anta come lei) che per “capirsi” ha bisogno di tempo. I 40 anni sono un punto di partenza e questo spettacolo comicamente spietato è il bilancio (prettamente da un punto di vista femminile) di una donna coraggiosa e indipendente che finalmente sa dove si sta dirigendo.
Rossa, simpatica, schietta che non le manda a dire.
Attrice, scrittrice e conduttrice tv.
E ci piace sempre tanto.
Lo spettacolo è scritto da Alberto Caviglia, Andrea Delogu, Rossella Rizzi
Regia di Enrico Zaccheo
In scena il 16 e 17 dicembre 2022 presso il teatro Cilea di Napoli