Animali e Cristalli

Anche i medici più reticenti ormai si stanno “aprendo” alla medicina olistica ed alle cure alternative come supporto della medicina allopatica; ormai il “Reiki”, l’Omeopatia, i fiori di Bach,lo Shiatsu e l’Agopuntura vengono considerati validi aiuti e dispensati in molti ospedali italiani; Cresce sempre più la necessità di applicare,far conoscere e sperimentare gli usi di tecniche dolci a tutti i livelli e per la prima volta in Campania il negozio di Mangimi ed Accessori per Animali “Il Bianconiglio” ospiterà la Presidente dell’Associazione Sry Yantra per delle sessioni specifiche sulla “Cristalloterapia” applicata agli animali.

Grazie alla presenza dell’esperta Lucia Fattore, sarà possibile approcciarsi alla conoscenza e l’utilizzo dei differenti minerali . Pur essendoci ancora un fortissimo pregiudizio sulla valenza “scientifica” dell’utilizzo dei cristalli è doveroso precisare che questa disciplina pone le sue radici in tempi molto antichi, basti pensare che già Plinio e Teofrasto ne decantavano le potenzialità, anche nella medicina Ayurvedica, che è un’antica e complessa medicina nata in India, si utilizzano i cristalli per ristabilire lo stato di salute di un individuo, la loro valenza era già conosciuta e trascritta nei Veda, gli antichi libri sacri risalenti a migliaia di anni prima della nascita di Cristo.

La cristalloterapia, quindi, è un’antica disciplina olistica che interagisce a diversi livelli sull’essere vivente sfruttando le proprietà delle pietre naturali permettendo di riequilibrare lo stato psico/fisico di un individuo.

I cristalli, sono dotati di un proprio campo energetico e grazie al loro sistema cristallino e ai minerali che contengono vengono utilizzati per riprogrammare e riequilibrare le situazioni di stress che sono causa di “disturbo” e ogni cristallo va scelto ed usato osservando le personali esigenze di ogni individuo. I cristalli si associano con facilità a molti altri tipi di tecniche energetiche e/o vibrazionali le più conosciute sono: la Meditazione il Feng Shui il Reiki.

Le nostre amiche pietre possono essere usate rivolgendosi ad un operatore certificato per delle applicazioni più specifiche, ma anche affidandosi a scelte personali usandoli come monili.

E nel caso dei nostri amici animali? Ecco le parole della nostra esperta:

“Lo sai che puoi usare la “magia” dei cristalli per riequilibrare anche l’ energia dei tuoi animali domestici? Anche i nostri “pelosetti” soffrono di disequilibri energetici e molto spesso, questi riflettono situazioni di ansia e stress dei loro proprietari”. Per cui un uso speculare può risolvere conflitti, paure, ansia e stress in maniera dolce. Quindi, se vengono usati per migliorare le relazioni puoi usare le stesse pietre anche per te stesso, così da sintonizzarti energeticamente e cominciare insieme un percorso più semplice e tranquillo.” Naturalmente i cristalli devono essere sempre collocati in modo sicuro: in un giocattolo, cuciti nel materassino o in una gabbietta appesa al collare, in modo che il tuo animale non possa giocarci, perderli o ingerirli e soffocare. Quindi amici “scettici” e non, cosa aspettate? Visitate il sito del “Il Bianconiglio” o il gruppo Facebook della “Associazione Sri Yantra” o contattate la Dott.ssa Fattore per concordare un appuntamento informativo totalmente gratuito.

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nicoletta Gammieri
Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Il paradosso del “Canned Hunting”: leoni allevati per essere “cacciati”

Pochi giorni fa l’Organizzazione tedesca Wild@life ha diffuso e reso pubbliche le vergognose immagini catturate …