Arriva il secondo volume di Heavenly Delusion, il “seinen” post-apocalittico di Masakazu Ishiguro

Star Comics, ha da poco pubblicato il secondo volume di Heavenly Delusion, conosciuto  in Giappone con il titolo Tengoku Daimakyou (lett. Paradiso n.d.r.). L’ opera di Masakazu Ishiguro.  è pubblicata in un volume brossurato  più grande del classico tankobon.

In patria, l’opera è  edita dalla Kodansha e pubblicata sulla rivista  Afternoon. La serializzazione è iniziata nel 2018 dopo che Ishiguro, ha pubblicato una serie di opere auto conclusive. Heavenly Delusion è un’opera che accompagnerà il lettore  all’interno di un’avventura  in un mondo  post-apocalittico dove verranno narrate due storie parallele: da una parte,  alcuni studenti dotati di particolari abilità, che vivono in un istituto  isolato, l’altra è ambientata all’esterno tra le rovine di quello che rimane del  Giappone contemporaneo dove due ragazzi, Maru Kiruko, viaggiano alla ricerca di un posto soprannominato, appunto “Paradiso“.

Il manga è pieno zeppo di personaggi di “cose” inquietanti come mostri antropomorfi, professori robot, simbolismi misteriosi, strane somiglianze, e tante sottotrame che fanno riferimento alla sessualità con scene di nudità esplicita e amore omosessuale. Il lettore si porrà molte domande: che luogo è il  Paradiso che cercano alcuni protagonisti? Il mondo è davvero tutto distrutto all’esterno? Cos’è successo al resto del Pianeta?  Perché Tokio Marus si assomigliano tanto?  Da dove “sbucano” i mostri? La forza di Heavenly Delusion, risiede  in questi  misteri che s’intrecciano, che invogliano il lettore a leggere i volumi successivi.

Il tratto di Ishiguro è molto semplice ma efficace ed espressivo con disegni  semplici ma  molto curati e tendenti al realismo,  i toni  chiaroscuri usati per  le scene più intime e delicate che rendono alcuni momenti e armoniosi. I ritmi delle  due vicende  sono diversi; contrapponendo una narrazione più lenta ad una molto più dinamica .

Heavenly Delusion  è un’opera da leggere assolutamente, una storia misteriosa e affascinante, è un manga  molto interessante con intrecci misteriosi e parallelismi che lo rendono un ottimo seinen post-apocalittico.

Per tutte info potere consultare il sito Starcomics.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky partecipa al Festival della Diplomazia 2020

L’azienda di sicurezza informatica Kaspersky torna al Diplomacy Festival, l’evento giunto alla undicesima edizione e …