Arriva MarsCat, il gatto-robot

MarsCat è  un gatto robot che imita le abitudini e comportamenti di un gatto di casa. Il progetto è della  Elephant Robotics, che ha lanciato il progetto sulla piattaforma di raccolta fondi KickStarter.

 MarsCat  “vede” grazie a una fotocamera nel naso, mentre nella bocca c’è un sensore che misura le distanze. Il felino “sente” di essere toccato grazie a sei sensori, sa camminare e correre con i suoi arti bionici, interagisce con il proprietario e con i giocattoli, risponde a una ventina di comandi e miagola in diversi modi.

La socirtà spiega che attraverso l’interazione, il gatto definisce la sua “personalità”. Il comportamento del gatto può anche essere modificato dall’utente. Il cuore del sistema è un scheda Raspberry Pi.

MarsCat è prenotabile per 650 euro su KickStarter, il progetto ha già raccolto 30mila euro.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

UBISOFT RIVELA NUOVI PRODOTTI TRANSMEDIALI PER FAR CRY®

Ubisoft ha rivelato che la linea di prodotti per FAR CRY® sta aumentando significativamente con …