Assassin’s Creed Valhalla celebra l’uscita della colonna sonora principale con il trailer cinematico, nuovo EP

Oggi, Ubisoft ha celebrato l’uscita della colonna sonora principale di Assassin’s Creed Valhalla con un ulteriore trailer cinematico, che comprende un remix della colonna sonora. Composta da Sarah Schachner e Jesper Kyd, con la partecipazione di Einar Selvik, la colonna sonora principale di Assassin’s Creed Valhalla sarà la traccia di apertura dell’EP “The Ravens Saga”.

“The Ravens Saga” è il secondo EP di sette tracce tratto dalla colonna sonora ufficiale di Assassin’s Creed Valhalla. Con composizioni originali di Jesper Kyd, Sarah Schachner e due tracce originali di Einar Selvik, l’EP è ora disponibile per lo streaming su Spotify e per l’acquisto su iTunes.

La tracklist completa dell’EP “The Ravens Saga” comprende:
Assassin’s Creed Valhalla Main Theme (feat. Einar Selvik) – Sarah Schachner, Jesper Kyd
Son of Fjord – Jesper Kyd
Asgard – Hall of the Aesir (feat. Einar Selvik) – Sarah Schachner
Hausbrjótr – Skullcrusher – Einar Selvik
Odin’s Plunder – Sarah Schachner
The Well of Wyrd – Jesper Kyd
Vígahugr – Lust for Battle (Skaldic Version) – Einar Selvik

Nel comporre il tema principale, Sarah Schachner ha dichiarato “Volevamo che l’atmosfera della colonna sonora trasportasse immediatamente l’ascoltatore in un altro tempo e in un altro luogo, pieno di mistero e incertezza. Ci sono strumenti Norreni, ma sono utilizzati in chiave più moderna. Il tema rappresenta il viaggio di Eivor e al tempo stesso la speranza dei Vichinghi di trovare una vita migliore mentre si spostano a sud, nelle regioni Anglo-Sassoni.”
Jesper Kyd ha aggiunto “Volevamo evocare il viaggio di Eivor, ciò che lo o la guida e il legame che ha con la propria famiglia. Eivor è alla ricerca di qualcosa, e il suo desiderio di trovarlo e risolverlo è un elemento chiave che si riflette nella melodia e nell’atmosfera.”
Sviluppato da Ubisoft Montreal*, Assassin’s Creed Valhalla invita i giocatori a vivere la saga di Eivor, uno spietato predone vichingo cresciuto tra miti e battaglie. Offrendo la più realistica esperienza vichinga mai realizzata, il gioco immergerà i giocatori in uno splendido scenario dinamico e liberamente esplorabile, ambientato negli “anni bui” dell’Inghilterra. I giocatori potranno sfruttare alcune nuove funzionalità, tra cui gli assalti, la possibilità di personalizzare il proprio insediamento e un sistema di combattimento avanzato, che consentirà loro di sviluppare il proprio potere e affermarsi tra gli dei del Valhalla. Assassin’s Creed® Valhalla sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 17 novembre 2020 su Xbox One, PlayStation®4, Stadia e su Windows PC in esclusiva su Epic Games Store e Ubisoft Store. Il gioco sarà disponibile su Xbox Series X e PlayStation®5 dopo l’uscita delle console.

Per presalvare su tutte le piattaforme, visita: https://smarturl.it/ACV-EP2
Per preordinare su iTunes, visita: https://music.apple.com/us/album/assassins-creed-valhalla-ravens-saga-original-soundtrack/1525641394
Per ulteriori informazioni su Assassin’s Creed, visita: www.assassinscreed.com
Per le ultime notizie su tutti i giochi Ubisoft, visita Ubisoft News: news.ubisoft.com

*Gli studi coinvolti nel progetto sono Ubisoft Sofia, Ubisoft Singapore, Ubisoft Montpellier Ubisoft Barcellona, Ubisoft Kiev, Ubisoft Bordeaux, Ubisoft Shanghai, Ubisoft Chengdu, Ubisoft Filippine, Ubisoft Quebec, Ubisoft Bucarest, Ubisoft Pune, con il supporto aggiuntivo di un partner esterno, Sperasoft.
Informazioni su Jesper Kyd
Il compositore danese Jesper Kyd, premiato ai BAFTA, è uno dei più celebri compositori per videogiochi, rinomato per il suo approccio sperimentale con cui crea colonne sonore uniche e musiche iconiche per serie di videogiochi di successo come ASSASSIN’S CREED, BORDERLANDS, DARKSIDERS, HITMAN e STATE OF DECAY. Spingendosi costantemente oltre i limiti della musica e trascendendo le aspettative del genere, le più recenti opere di Kyd includono BORDERLANDS 3, STATE OF DECAY 2, WARHAMMER: VERMINTIDE 2 e il film fantasy acclamato a livello internazionale TUMBBAD, su Amazon Prime.
Le sue colonne sonore cinematografiche e televisive comprendono anche il film fantasy d’azione e avventura CHRONICLES OF THE GHOSTLY TRIBE, numero uno al botteghino cinese, basato sul romanzo bestseller “Ghost Blows Out the Light”, e la serie TV antologica di fantascienza METAL HURLANT CHRONICLES, basata sulle graphic novel “Metal Hurlant” (“Heavy Metal” negli Stati Uniti).
Kyd ha ricevuto i massimi riconoscimenti per il Miglior Punteggio Originale dalla British Academy of Film and Television Arts, Critics Choice Film Awards, Hollywood Music in Media Awards, Game Audio Network Guild, oltre ad aver ricevuto nomination da Billboard, CNN, MTV Video Music Awards e Academy of Interactive Arts and Sciences. Di recente, gli è stato conferito il Nile Rodgers Global Creators Award, per le sue opere uniche e innovative, entrando a far parte della stimatissima schiera dei luminari dell’industria dell’intrattenimento con Spike Lee e Tony Visconti.
La sua musica viene regolarmente eseguita in concerti e festival da orchestre di tutto il mondo, tra cui il Krakow Film Music Festival, WDR Symphony, l’Orchestra Sinfonica Nazionale Olandese, la Symphony of the Shadows al Game Music Festival Poland, Video Games Live, Game On! Symphonic Concerts e Assassin’s Creed Symphony World Tour.
Informazioni su Sarah Schachner
“Sarah Schachner crea musica per mondi ai margini della nostra immaginazione.”
– Electronic Musician
Sarah Schachner è una compositrice americana che vive a Los Angeles. Combinando i suoi talenti dinamici come affermata multistrumentista e artista synth, la Schachner è emersa come un’audace nuova forza nell’industria dei film e dei videogiochi, con titoli di successo come “Call of Duty” e “Assassin’s Creed”. Il suo diversificato background musicale l’ha arricchita di un approccio unico, che oscilla naturalmente tra lo sperimentale e il classico. Spesso unisce strumenti a corda folk autentici con synth analogici, produzione elettronica e orchestra.
Acclamata come “Stella nascente nel mondo delle colonne sonore” (Game Informer), le colonne sonore di Sarah, evocative, intergalattiche e in grado di viaggiare nel tempo, spaziano tra molteplici generi, dal misticismo dell’Antico Egitto di Assassin’s Creed Origins al mondo futuristico e fantascientifico di Anthem, fino ad approdare di nuovo nel presente con “Modern Warfare”, molto acclamato da Infinity Wards. Ha eseguito dal vivo i suoi brani di Anthem, dai toni alieni, ai Game Awards del 2018.
I suoi crediti recenti includono: Call of Duty Modern Warfare (2019), Anthem (2018), Assassin’s Creed Origins (2017), Call of Duty Infinite Warfare, Assassin’s Creed Unity, Chef’s Table (Netflix), NASA Cassini Finale Music Project.
Informazioni su Einar Selvik
Einar Selvik è un compositore norvegese, nonché il musicista principale e fondatore della costellazione musicale norvegese Wardruna, un progetto rinomato per le sue rappresentazioni innovative delle più antiche tradizioni nordiche. Utilizzando i più arcaici strumenti nordici, la poesia e i metri poetici in chiave contemporanea, Einar è riuscito a fondere lo scolastico e il popolare, raggiungendo il pubblico di tutto il mondo e superando i limiti dei generi musicali. Einar ha tenuto conferenze sul suo lavoro con la musica storica in università come Oxford, Denver, Reykjavík e Bergen; i migliori studiosi internazionali di studi norreni antichi usano il suo lavoro per esemplificare come la musica potesse essere eseguita in tempi passati in Scandinavia.
Einar e Wardruna hanno contribuito estensivamente alla composizione di colonne sonore e musiche per la serie TV di History Channel VIKINGS, dove Einar ha anche fatto la sua apparizione in due episodi come cantante. L’enorme contributo alla serie ha esposto la loro musica a un ampio pubblico internazionale. Da allora, si sono esibiti in concerti sold-out in tutto il mondo, comprese le principali apparizioni alle aperture dei festival (Red Rocks Amphitheatre, Hellfest, Summer Breeze, Roadburn, Rock oz Arenes, Rock of the Coast e molti altri). Wardruna è stato in precedenza in classifica sia in Germania che nel Regno Unito ed è stato in cima alla classifica nordamericana Billboard World-Music per diverse settimane consecutive.
Einar è stato recentemente premiato con l’EGIL STORBEKKEN’S MUSIC PRIZE 2020. Si tratta di un premio nazionale onorario creato in memoria del musicista, compositore e portatore culturale norvegese Egil Storbekken. Può essere conferito a persone che hanno compiuto sforzi straordinari in vari lavori con la musica popolare norvegese, specialmente con gli strumenti popolari più antichi.
Informazioni su Assassin’s Creed
Fin dal lancio avvenuto nel 2007, la serie di Assassin’s Creed ha venduto più di 140 milioni di giochi in tutto il mondo, tanto da essere uno dei franchise più venduti nella storia dei videogiochi. Apprezzato soprattutto per una delle narrazioni più ricche e avvincenti del settore, Assassin’s Creed è andato oltre i videogiochi, arrivando su molti altri media d’intrattenimento.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

A TOTAL WAR SAGA: TROY™ ANNUNCIATA L’EDIZIONE FISICA

SEGA Europe Ltd e The Creative Assembly Ltd. hanno annunciato oggi l’edizione fisica di A Total War Saga: …