Bicarbonato: 5 rimedi beauty semplici e low cost

Il bicarbonato di sodio è sicuramente uno degli ingredienti più utilizzati per i rimedi naturali. Quanti di voi, però, sanno che può essere utilizzato anche per la cura del nostro corpo e non solo in cucina?

Molto spesso, infatti, si pensa che sia necessario spendere ingenti somme di denaro in costosissimi trattamenti estetici per essere belli mentre, in realtà, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è proprio sotto i nostri occhi.

Ecco a voi 5 rimedi beauty da ricreare in casa proprio con il bicarbonato!

Scrub viso e corpo

Dire addio alle cellule morte e rigenerare la pelle non è mai stato così facile!

Tutto ciò che dovrete fare è mescolare un po’ di bicarbonato con dell’acqua, fino a creare un impasto né troppo denso né troppo liquido. Fatto ciò, basterà stenderlo sul viso e sul corpo con movimenti circolari.

La vostra pelle apparirà subito fresca, luminosa e senza impurità.

 

Sbiancante denti

 Siete stanchi di vedere quelle antiestetiche macchiette scure sui denti (spesso causate dall’eccessivo fumo o caffè)?

Per rimediare possiamo utilizzare il bicarbonato come un classico dentifricio, insistendo sulle zone desiderate ma, attenzione, non è consigliato farlo molto spesso: a lungo andare, infatti, lo smalto dei denti potrebbe risentirne, quindi, agite con cautela!

 

Shampoo lucidante per capelli

 Se i vostri capelli sono spenti, secchi e spesso crespi, provate ad aggiungere un po’ di bicarbonato allo shampoo che usate normalmente.

In questo modo, una volta risciacquati, i capelli saranno molto più lucidi, morbidi e puliti.

Anche in questo caso, però, non abusatene: una volta a settimana è più che sufficiente per avere un ottimo risultato.

 

Deodorante naturale

 Grazie al suo PH basico, il bicarbonato ha la capacità di neutralizzare le sostanze acide che causano cattivo odore. Per questo motivo, può essere utilizzare con un ottimo deodorante naturale.

Sarà sufficiente scioglierne un po’ in dell’acqua ed aggiungere un olio essenziale di nostro gradimento. Il risultato è assicurato!

 

Bagno rilassante ed emolliente

 Si sa, per contrastare lo stress non c’è nulla di meglio di un bagno caldo.

Per renderlo ancora più rilassante aggiungete 4 cucchiai di bicarbonato all’acqua: la pelle sarà levigata e, allo stesso tempo, tonica!

Please follow and like us:

Biografia Tina Panico

Tina Panico
Sognatrice, inguaribile romantica ed amante delle lingue e della letteratura in ogni sua forma. Amélie Poulain è il mio alter ego. La mia grande passione per il mondo del beauty mi ha portata ad aprire il blog MissPurpurea e a scrivere su questo giornale. Chissà cosa mi aspetta ancora!

Check Also

DIFFIDATE DELLE FACILI VITTORIE

Abbiamo finalmente intrapreso il percorso per rimediare alla grave crisi causata dall’infezione da SARS-CoV-2, questa …