Blacksad in italiano al Lucca Comics & Games!

Era il 2000 quando il primo albo della serie a fumetti Blacksad vedeva la luce. Gli autori di questa elegante storia noir sono gli spagnoli Juan Dìaz Canales e Juanjo, che hanno scritto i cinque albi prima in francese e poi in spagnolo (prima che il successo portasse a nuove traduzioni) per la casa editrice parigina Dargaud. Il fumetto è ambientato nella New York degli anni Cinquanta e la sua peculiarità sta proprio nei suoi protagonisti, nei personaggi che animano questa storia: sono tutti animali antropomorfi (segugi, volpi e canidi che giocano il ruolo di tutori della legge; rettili e anfibi invece dalla parte del crimine), con gli atteggiamenti e i vezzi propri del cinema noir hollywoodiano. Il personaggi principale, John Blacksad, è il classico investigatore privato, ma con un piccolo dettaglio da non trascurare: è un gatto nero!

A Lucca Comics & Games sarà disponibile, tradotto ed edito in italiano grazie a Raven Edizioni, e avrà un prezzo di 34 euro e 95. L’ambientazione sarà di sicuro il principale motivo di attrazione per gli amanti del fumetti, ma l’atmosfera noir può essere facilmente sentita anche dai novizi del genere, dando vita a fitte indagini per far luce su misteri contorti e pericolosi. Il Chief Business Developement Officer di Nosolorol Francisco Castillo spiega: “Questo volume condurrà nuovi e vecchi giocatori nel mondo del gioco di ruolo e del noir, un mondo elaborato e ideato da Juan Díaz Canales e illustrato da Juanjo Guarnido. Entrambi hanno dato vita ad una visione vibrante, malinconica e stupefacente degli Stati Uniti negli anni ’50, un’ambientazione che i giocatori di ruolo italiani potranno ora finalmente sperimentare”

Please follow and like us:

Biografia Tommaso Battimiello

Tommaso Battimiello
Ama scrivere e, a volte, anche leggere, ma solo quando è costretto a farlo. Gioca per vivere e vive per giocare, contro ogni logico istinto di autoconservazione

Check Also

StarComics continua la pubblicazione delle “Sette Meraviglie” con “Il Faro di Alessandria”

StarComics  presenta, in versione fumettistica, la storia delle sette meraviglie; un modo nuovo ed originale …