©Caffeinamagazine

Buon compleanno George Clooney! 5 curiosità sulla star di Hollywood

Affascinante e con la fama del (ex)playboy, oggi l’attore compie 59 anni! Originario del Kentucky, la sua gavetta inizia da giovanissimo nel 1978,  recitando nella serie Tv Colorado, e continua ottenendo piccole parti in altre serie e B-Movie. Raggiunge il successo con E.R-Medici in prima linea, medical drama, interpretando il pediatra Doug Ross. Ed è indossando il camice bianco che fa colpo sul grande pubblico (soprattutto femminile) aggiudicandosi il titolo di sex symbol. Da lì la strada risulta decisamente spianata ottenendo i primi ruoli cinematografici di spessore in Batman & Robin e Out of Sight. Nel 2001 entra a far parte del cast di Ocean’s Eleven. Ma Clooney non si ferma solo alla recitazione, e nello stesso anno debutta alla regia con Confessione di una mente pericolosa, pellicola che ottiene un ottimo responso dalla critica. Nel corso della sua carriera, Clooney ha ricevuto numerosi riconoscimenti, vincendo l’Oscar nel 2006 come attore non protagonista per il film Syriana e nel 2013 come produttore del film Argo con Ben Affleck.

Dunque attore, regista, produttore e con la fama di essere un (ex) playboy dal sorriso smagliante e dal capello brizzolato: vediamo insieme 5 curiosità sulla star di Hollywood!

1.Un’infanzia difficile

Durante le scuole medie ha sofferto della paralisi di Bell, una condizione caratterizzata da una debolezza o una paralisi improvvisa e parziale dei muscoli del volto. A causa di questa paralisi è stato vittima di bullismo e deriso dai suoi coetanei.

2.Il ruolo mancato e l’odio verso Brad Pitt

©Grazia

Clooney negli anni 90 fece il provino per la parte di JD in Thelma&Louise, ma fu scartato e andò a un giovanissimo Brad Pitt. La scelta lo deluse così tanto da confessare non solo di non aver visto il film per più di due anni dall’uscita, ma anche di aver odiato per tantissimo tempo Brad Pitt! Difficile da credere, visto che i due al giorno d’oggi sono grandi amici.

3.La passione per l’Italia

©Arrecasa

Clooney risiede a Los Angeles, ma ha sempre amato l’italia così tanto che dal 2002 ha acquistato Villa Oleandra, una splendida dimora del XVIII secolo sul lago di Como. Questa villetta è stato anche nido d’amore dell’attore con la showgirl Elisabetta Canalis, legati dal 2009 al 2011. Dal 2004 l’attore ha acquistato anche Villa Margherita, costruzione vicinissima a Villa Oleandra e comunicanti grazie al ponticello di Riva Soldino.

4.La donna “condivisa” con John travolta

©La Repubblica

Il primo grande amore di George Clooney è stato la modella e attrice Kelly Preston, nonché  futura moglie di John Travolta. Hanno convissuto per due anni, dal 1987 al 1989.

5.Strani animali domestici

©Petpassion

Durante il periodo di convivenza con Kelly Preston, l’attore ha comprato un maialino nero domestico che ha chiamato Max. L’animale è morto nel 2006 e ha vissuto per 18 anni in casa Clooney. La sua morte lo sconvolse molto, sottolineando spesso come per lui sia stato una grande presenza nella sua vita.

Dopo il grande ritorno al mondo delle serie tv, a distanza di 20 anni da E.R, con la mini serie Catch 22, rivedremo molto presto Clooney nel ruolo di regista e protagonista del fim Netflix The Midnight Sky,. Il film è un adattamento del romanzo di Lily Brooks-Dalton intitolato Good Morning, Midnight. Le riprese sono terminate nel febbraio 2020 quindi Covid-19 a parte l’uscita dovrebbe essere prevista per quest’anno.

Please follow and like us:

Biografia Vittoria Cusitore

Vittoria Cusitore
Vittoria Cusitore 27 anni e sono una Psicologa. Da sempre appassionata di cinema, serie tv, arte, letteratura e ovviamente di psicologia. Amante del buon cibo, dei viaggi e della natura!

Check Also

“WILLOW”: JON M. CHU DIRIGERÀ LA SERIE TARGATA LUCASFILM PER DISNEY+

Il magico mondo di Willow di George Lucas, l’epica avventura fantasy ambientata in un’epoca di …