Buon compleanno Google!

 Google  compie venti anni, sono lontani i tempi in cui i fondatori Larry Page e Sergey Brin non volevano neanche la pubblicità.  Oggi Google è diventato il motore di ricerca più popolare, ha lanciato il sistema operativo Android più diffuso al mondo e sta spingendo sull’Intelligenza Artificiale e la Realtà Aumentata. Ma in questi anni ha dovuto affrontare anche polemiche per la privacy, maxi multe dall’Europa, la censura in Cina, contestazioni interne dei dipendenti per progetti giudicati non etici e di recente le pesanti invettive di Donald Trump.

Nel lontano 1995  Larry Page e Sergey Brin,  dottorandi del Stanford University, in California, avviarono un progetto di ricerca orientato alla comprensione dei modelli matematici e della struttura del web. Il dominio google.com è stato registrato il 15 settembre 1997 e la società Google Inc. è stata fondata  il 4 settembre del 1998. Per convenzione il gigante di Montain View celebra il proprio anniversario il 27 settembre, giorno in cui il motore di ricerca ha superato il record di contenuti indicizzati. Il nome è ispirato a googol, termine che fa riferimento ad un numero formato da 1 e da 100 zeri.

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

TAIKO NO TATSUJIN: RYTHMIC ADVENTURE PACK è disponibile per Nintendo Switch!

che la musica abbia inizio! TAIKO NO TATSUJIN: RHYTHMIC ADVENTURE PACK, che porta per la prima …