CES 2020: Samsung svela le nuove TV QLED con risoluzione 8K

 Quest’anno al CES 2020Samsung ha presentato le sue nuove TV 8K che nel giro di qualche anno dovrebbe  diventare il nuovo standard casalingo. Questo nuovo standard visivo è destinato agli schermi di grandi dimensioni, che consentono di godere a casa di contenuti ad altissima risoluzione e immagini non  sgranate.

La punta di diamante  della gamma 2020 è il modello Q950, che dovrebbe arrivare sul mercato nei tre modelli da 65″, 75″ e 85″. La  caratteristica più evidente è la quasi totale assenza di cornici.

I contenuti che non nascono nativamente in 8K faranno uso del processore Quantum Processor 8K dotato di capacità di upscaling IA migliorate che utilizzano il machine learning per analizzare e identificare le caratteristiche dei singoli pixel che compongono l’immagine.

Per garantire la massima fluidità dei contenuti in streaming verrà adottata la tecnologia IA ScaleNet che comprime il flusso dati ottimizzando la banda necessaria per le trasmissioni.

Fonte: Samsung

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Hemingway raccontato da Topolino

Un Topolibro speciale disponibile dal 23 giugno che raccoglie dieci imperdibili storie ispirate all’opera di Ernest Hemingway, …