Combatti la cellulite con i fondi di caffè

Se vi dovessero chiedere “chi è la grande nemica di tutte le donne?” la risposta sarebbe molto semplice: la cellulite.

La cellulite altro non è che un accumulo di tessuto adiposo sottocutaneo che, col tempo, deforma alcune parti del corpo dando vita alla famosa pelle a buccia d’arancia e a quei fastidiosi cuscinetti che tanto odiamo.

Come sappiamo, oggi esistono tantissime creme in commercio che si autodefiniscono miracolose ma che, in realtà, hanno degli effetti assolutamente blandi, se non addirittura inesistenti.

In questo caso, come in molti altri, possiamo trovare un valido aiuto nei rimedi naturali e, nello specifico, nel caffè.

Grazie a questo ingrediente possiamo, infatti, creare un impacco ottimo per contrastare gli inestetismi della cellulite ed ottenere dei risultati duraturi nel tempo.

Impacco anticellulite

Avete mai pensato di riutilizzare i fondi di caffè? Si, loro sono i protagonisti della nostra ricetta anticellulite!

Per creare questo impacco avrete bisogno di:

  • 2/3 fondi di caffé (in base all’ampiezza zona da coprire)
  • 2/3 cucchiaini di olio d’oliva
  • crema idratante

Tutto ciò che dovrete fare è mescolare i vari ingredienti e creare una crema dalla consistenza né troppo solida né troppo liquida, l’importante è che non coli.

Successivamente basterà applicare l’impacco sulla zona desiderata e massaggiare per 10 minuti, per poi risciacquare il tutto.

Ricordate che il massaggio è fondamentale: fate dei movimenti dal basso verso l’alto ed immaginate di dare dei piccoli pizzicotti. Questo massaggio, sommato all’azione del caffè, è ottimo per riattivare la circolazione e migliorare l’aspetto del vostro corpo.

Potete effettuare questo trattamento 3 volte a settimana per il primo mese, per poi passare a 2 volte a settimana per il secondo mese.

Fate, però, molta attenzione: se soffrite di allergie o avete una pelle particolarmente sensibile, chiedete prima un parere al vostro medico o estetista di fiducia, in modo da scongiurare qualsiasi tipo di problema.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

MALATTIA DI LYME

Il mondo delle infezioni è invisibile, ma al tempo stesso enorme e molto variegato; i …