Un anno di attesa tra un comicon e l’altro, quattro mesi di attesa dopo l’acquisto dei biglietti e, il tempo sembra essersi fermato. Poi finalmente arriva il fatidico giorno e puff il tempo sembra passare in un battito d’ali. Dopo i tre fantastici giorni al comicon il ritorno al lavoro é stato alquanto traumatico. Mi sentivo un pó come ci si sente alla fine di un concerto: tanta attesa, l’adrenalina a mille, e poi finisce e tu ti senti triste come non mai.
Dopo un primo giorno pieno di emozioni é stancante al massimo (sì, si cammina parrecchio altro che palestra) non pensavo che gli altri due giorni potessero andare meglio e invece, mi sbagliavo alla grande. Come prima cosa il secondo giorno mi dirigo verso il primo ad unico panel della giornata : Gotham. Per questo panel nessuna messa in onda di episodi speciali ma solo il cast ( super disponibile e simpaticissimo) lì per rispondere alle domande e raccontare un pó di retroscena.
Presenti per la giornata Robin Lord Taylor (Oswald Cobleppot/Penguin), Erin Richards (BarbaraKein) ed il giovane David Mazouz (Bruce Wayne). Un’altra esperienza fantastica. Il vedere gente che parla del proprio lavoro con tanta passione non ha prezzo e, il vederli umili e disponibili verso i fan da un pó di speranza. A chi non é mai capitato il vip snob che non ti guarda nemmeno di striscio…beh direi tienitelo bello stretto l’autografo.
Per quanto riguarda il terzo giorno decidiamo di dare la nostra massima attenzione al panel dedicato agli artisti. L’“artist alley” é uno spazio dedicato agli artisti emergenti o professionisti per esposrre le proprie opere e venderle al pubblico. É possibile avere prodotti su richiesta. Veri artisti all’opera. Potrei passare ore a descrivere i mille lavori e quanto bravi questi artisti siano ma, in questo caso, una foto vale piu di mille parole. Ecco le ultime foto per quet’anno.