Comincia il declino di Pokemon Go?

cover

Pokémon GO sta registrando un continuo calo d’utenza che sta svuotando il gioco creato da The Pokémon Company e Niantic Labs su licenza Nintendo. Un’ indagine condotta da Axiom Capital Management e pubblicata da Bloomberg, afferma che il declino è costante e molto veloce. La società Axiom ha studiato attentamente il gioco che sfrutta la realtà aumentata e la sua indagine conferma che il gioco ha perso nell’ultimo mese quindici milioni di utenti, quindi un’ inesorabile perdita d’interesse nel coinvolgimento di Pokémon GO.

Alcuni importanti analisti d mercato hanno tranquillizzato gli investitori di società come Facebook, SnapChat e Twitter , molto preoccupati dal notevole impatto di Pokémon Go nel mercato globale, le società temono che il gioco potesse allontanare l’interesse della gente dai social.

 Nel frattempo Niantic ha pubblicato un nuovo aggiornamento che amplia le funzionalità di Pokémon GO e consente a tutti gli utenti di consultare le statistiche di attacco/difesa di ciascun pocket monster.  L’ aggiornamento ( v. 0.35.0 per Android e 1.5.0 per iOS) introduce inoltre  una maggior interazione con i Leader, che ora forniscono vari commenti sulle statistiche dei Pokémon. L’update in questione aggiunge inoltre ulteriori ottimizzazioni e risolve problemi delle passati versioni del gioco.
Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

LG PRESENTA IL NUOVO LED SCREEN 136” ALL-IN-ONE PERFETTO PER DIGITALIZZARE QUALSIASI SPAZIO IN AMBITO BUSINESS

Negli ultimi mesi, a causa della pandemia da Covid19, tutti gli eventi in ambito aziendale …