domenica , 26 Maggio 2019

Comixplay: It’s Christmas Time, com’è andata?

La nostra amica Rox ci fa un resoconto del raduno Comixplay: It’s Christmas Time che si è tenuto domenica 16 dicembre alla Mostra D’Oltremare di Napoli:

La giornata di domenica 16 dicembre si è tenuto, come da consuetudine ormai, la versione natalizia del ComixPlay.

L’evento ha avuto inizio alle ore 12:00 invitando i primi partecipanti ad un piccolo “rinfresco”, messo a disposizione da noi organizzatori utilizzando parte delle offerte ricavate dai precedenti eventi. Contemporaneamente, la nostra aiutante Arianna ha avuto la possibilità di mostrare le proprie abilità nel truccare usando come modello Filippo Sica che, per l’occasione, indossava una versione di Izuku Midoriya, personaggio di My Hero Academia.

Dopo il rinfresco, Salvatore si è occupato di chiedere chi volesse partecipare al quizzone a tema anime/manga a cui hanno aderito molte persone. Le domande erano equilibrate: difficili e facili, cinquanta in tutto. Dopo una prima scrematura, Arianna, con i superstiti ha fatto modo che sia stato possibile individuare il vincitore. Con grande piacere il vincitore è stato nientemeno che… un bambino!

Il giovanotto, baciato dalla fortuna, ha avuto la possibilità di gareggiare e portarsi a casa un portapranzo giapponese

Passato il momento di stupore, tra balletti da un lato e altre pazzie dall’altro, tra foto fatte nel selfie box e divertimento, è stato possibile stilare una lista di partecipanti alla gara cosplay.

Sono stati circa venti a partecipare, ognuno si esibiva o semplicemente sfilava per mostrare il proprio cosplay. I giudici, quali Alessio de Fraia, responsabile di “Cosplay telefona Casa” e cofondatore del ComixPlay, Damian Borsovick, make-up artist di alto livello e l’affascinante Chii Yokai, cosplayer e make-up artist, hanno “scansionato” per bene tutte le esibizioni, cercando di cogliere tutto ciò che i ragazzi avessero da offrire e dando loro consigli ove sentissero di farlo.

Dopo aver prestato particolarmente attenzione e giudicato con dei voti scritti, i vincitori finali sono stati ben quattro:

-Pasquale (kiko_maan su Instagram) con il suo cosplay di Aku da Samurai Jack ha vinto un buono Amazon dal valore di 10 euro

-Sabrina (strawberry_cosplay_ su Instagram) con il suo cosplay di Miku Hatsune ha vinto una parrucca di un personaggio di Yu-gi-Oh, premio dato personalmente da Damian che l’ha premiata in particolare per il trucco

-Enzo (enzie_jackson su Instagram) con il suo cosplay di Michael Jackson ha vinto dei pennelli per il trucco

-Ezio (ezio_stark_ su Instagram) con il suo cosplay di Scarecrow ha vinto dei tessuti

La gara è stata il punto focale del raduno, la maggior parte dei partecipanti erano tutti interessati a vedere, molte esibizioni sono state coinvolgenti.

Purtroppo però abbiamo fatto male i conti con l’inverno e purtroppo a una certa ora, verso le cinque e mezza, il sole è tramontato lasciando posto alle tenebre e purtroppo l’ultima attività, ovvero la caccia al tesoro, è stata impossibile da fare. Un grande peccato dato che i ragazzi erano ancora pieni di energia.

Tutto sommato è stata una bellissima giornata è ringrazio in particolar modo i partecipanti all’evento, il mio braccio destro Alessio, nonché anche giudice alla gara, la mia piccola Daniela, organizzatrice, che mi è stato di enorme conforto e che si è occupata di scattare le foto a chiunque volesse immortalare i nel selfie box, ma soprattutto come supporto morale, i ragazzi che hanno voluto indossare i panni di aiutanti, ovvero Salvatore (che si è occupato principalmente del quiz), Arianna (seduta make-up e quiz), Emanuele (presentatore/intrattenitore alla gara cosplay)e Viaceslav (il quale aveva organizzato principalmente la caccia al tesoro, ma che comunque ha dato una mano un po’ in ogni campo), il mio carissimo Danilo Battista che mi ha onorato della sua presenza insieme alla sua piccola squadra d chiunque in un modo o nell’altro è stato presente, seppur con lo spirito.

Inoltre non posso far altro che ringraziare Senza linea ed il suo pubblico che ogni volta ci dà la possibilità di sponsorizzazione… davvero, infinite grazie

Al prossimo evento! Restate.. “sintonizzati”!

Print Friendly, PDF & Email

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega , tornato sulla terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Nell' ultimo anno scrive su Senzalinea di tecnologia e soprattuto di Cosplay. Ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega..

Check Also

Team Sonic Racing [PLAYSTATION 4 – RECENSIONE]

A volte ritornano…. A sette anni dall’ uscita di Sonic & All-Star Racing Transformed, la …