Concerto per Animali e Millenium Marathon

Importante evento per tutti gli amanti degli animali e della musica della regione Umbria e tutto il Centro Italia:

mercoledì 1 maggio dalle ore 16 alle ore 19 presso il Borgo Antichi Orti di Assisi (via Pallareto n. 1) si terrà il Concerto per Animali.

Per la seconda volta il Maestro Ceccomori fa un regalo a tutti noi con Assisi Suono Sacro offrendo il suo “Omaggio ai nostri fratelli animali” con un suo concerto e di Maria Chiara Fiorucci: un viaggio musicale da Occidente e Oriente, da Orfeo a Krishna.

Ricordiamo che Andrea è un artista che ha suonato in tutto il mondo, dedicandosi sia al repertorio classico che accompagnando molti compositori contemporanea svolgendo un attento lavoro sul rapporto tra il suono e l’animo umano (giusto per citare alcune tra le due esperienze più importanti: è stato flautista compositore del Table of Silence Memorial September 11 a New York ed ha suonato per Papa Francesco in occasione del suo compleanno).

Perno del progetto la memoria di Francesco, Patrono d’Italia ed ode del mondo animale.

L’evento sarà preceduto da una maratona, protagonisti uomini e animali, a favore della Pace.

In conclusione un Piccolo Aperitivo con le erbe aromatiche.

L’evento è organizzato da Assisi Suono Sacro, in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, il Centro Pace Assisi e lo Studio Ciancabilla Investinculturae, e il supporto di Borgo Antichi Orti, Exclusion e Zoolandia.

Chiunque volesse partecipare può trovare tutte le informazioni necessarie qui:

https://www.facebook.com/events/449615559109320/

 

Please follow and like us:

Biografia Nicoletta Gammieri

Nasce a Napoli il 29 agosto 1984, frequenta l'Università di Medicina Veterinaria, ma la lascia per seguire nel 2006 la sua vera strada “gli Interventi Assistiti con gli Animali”diventando coadiutore del gatto e del coniglio, del cane e dell'asino. Si Forma come Educatrice Cinofila. Partecipa a numerosi progetti in strutture socio-sanitarie: Scuole, Carceri, Ospedali, Case Famiglia. A gennaio 2014 apre un negozio di Mangimi ed Accessori per gli Animali, Il Bianconiglio (totalmente contrario alla vendita di animali).

Check Also

Cani e Microchip

Sembra assurdo nel 2021 dover ancora insistere affinché venga messo il microchip ai cani, come …