Contro le fake news in arrivo su Whatsapp la “ricerca per immagini”

A breve WhatsApp darà modo agli utenti di fare ricerche sulle immagini che ricevono in chat, così da poter risalire alla fonte e valutarne l’attendibilità. La feature è presente su una versione beta dell’applicazione.

In questa versione sono presenti sia un motore di ricerca interno che consentirà di fare ricerche sul web senza uscire da WhatsApp, sia una ricerca per immagini per inserire una foto e trovare ciò che ci interessa.

La nuova funzione regalerà agli utenti uno strumento in più per controllare le notizie che ricevono in chat.  Da tempo WhatsApp  segnala quando un messaggio è “inoltrato”, e ha ridotto il numero di persone a cui si può inviare simultaneamente lo stesso messaggio a 5.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Il nuovo Story Trailer di Assassin’s Creed® Valhalla offre un primo sguardo sulla leggendaria saga vichinga di Eivor

Oggi, Ubisoft ha pubblicato un nuovo story trailer di Assassin’s Creed® Valhalla e una nuova …