Cosa sarà presentato all’evento Apple di Martedì 30 ottobre? Scopriamolo insieme!

All’evento Apple in programma martedì prossimo a New York, alla Brooklyn Academy of Music, la compagnia di Cupertino potrebbe svelare un nuovo iPad Pro senza cornici,  con il riconoscimento del volto e probabilmente il notch. Questo secondo le ultime indiscrezioni che parlano di tre nuovi computer Mac 

Secondo le voci il nuovo iPad Pro, da 11 e 12,9 pollici, dovrebbe dire addio al tasto Home, e sostituire il cavo Lightning in favore dell’Usb-C. Il Face ID funzionerebbe in entrambi gli orientamenti del tablet.

Sul fronte dei pc, si presume l’arrivo di un portatile dal prezzo abbordabile, sotto i mille dollari, che sostituisca il  MacBook Air.

Sembra poi scontato un rifacimento del Mac Mini, il cui ultimo aggiornamento risale al 2014, e si vocifera anche di un aggiornamento dell’iMac.
In forse è ancora una volta l’AirPower, la base di ricarica per i dispositivi mobili della Mela. In ambito software sono infine attesi due aggiornamenti: quello del sistema operativo iOS 12.1 che supporta la doppia scheda Sim su iPhone, e quello di watchOS 5.1, che permetterà all’Apple Watch di realizzare un elettrocardiogramma. Al momento questa funzionalità  sarà rilasciata solo negli USA.

Fonte: ANSA

Please follow and like us:

Biografia Danilo Battista

Danilo Battista
Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Kaspersky: previsioni sulle minacce per il 2021 riguardo digitalizzazione, estorsione e vaccini redditizi

Come ogni anno, a dicembre, gli esperti di Kaspersky esaminano i principali sviluppi della sicurezza …