Due piatti facili e veloci da preparare adatti per dare più sapore all’estate, sia in vacanza sia in ufficio
Con l’arrivo dell’estate aumenta il caldo ma anche la voglia di godersi le giornate di sole, rilassarsi e ridurre il tempo dedicato alle faccende quotidiane, come la preparazione di pranzo e cena. Realizzare ricette gustose può dimostrarsi più semplice di quanto sembri, basta unire a pochi ingredienti un pizzico di creatività e sapore. Per la stagione estiva Oleificio Zucchi ha ideato due piatti, anzi due schiscette, perfette in viaggio verso una nuova città o spiaggia, o per la pausa pranzo e al lavoro: la “Caesar Salad con pollo grigliato e salsa all’olio extra vergine di oliva 100% italiano da filiera certificata sostenibile Zucchi” e il “Carpaccio di melone marinato con olio di semi di vinacciolo Zucchi e tonno affumicato”.
Anche d’estate la schiscetta, termine che indica la pratica di portarsi il pranzo da casa, può rivelarsi un’ottima soluzione per chi vuole ridurre gli sprechi degli imballaggi dei lunch box preconfezionati, risparmiare e godersi un pasto sano e preparato con cura a casa propria.
Per i viaggiatori e i vacanzieri che vogliono evitare i tradizionali panini al sacco durante i loro soggiorni, una soluzione gustosa può essere la Caesar Salad con salsa all’olio extra vergine di oliva targato Oleificio Zucchi. È possibile aromatizzare la classica insalata composta da pollo, insalata, crostini e parmigiano con una speciale maionese impreziosita con senape, salsa Worcestershire e Olio Extra Vergine d’Oliva 100% italiano da filiera certificata Sostenibile Zucchi, proveniente da una filiera interamente tracciata e sostenibile, trasparente dal campo alla tavola.
Chi invece dovrà attendere ancora qualche settimana prima di godersi la meritata pausa estiva, può provare una rivisitazione del carpaccio realizzato con uno dei frutti estivi per eccellenza, il melone. Il carpaccio di melone marinato con olio di semi di vinacciolo Zucchi e tonno affumicato si può realizzare in soli quindici minuti ed è l’ideale come piatto unico quando si lavora e non si ha molto tempo da dedicare alla preparazione dei pasti. Per crearlo, infatti, serve solo sbucciare il melone e tagliarlo in fette sottili, assemblare la salsa a base di olio di semi di vinacciolo Zucchi e impiattare con il tonno affumicato. Ricavato dai piccoli semi contenuti negli acini dell’uva, questo tipo di olio rimane leggero e si presta a molteplici usi in cucina, dai piatti salati a quelli dolci e anche in frittura.
Dalla spiaggia all’ufficio, Oleificio Zucchi ha un olio adatto ad ogni occasione e ad ogni tipo di ricetta. Per lasciarsi ispirare da idee, abbinamenti e per scoprire le qualità degli oli Zucchi visita il sito www.zucchi.com.