CROSSOVER
Tutti gli episodi in streaming dal 5 aprile
Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale dell’attesissima serie originale Crossover. Prodotta da Disney Branded Television, la serie è basata sul romanzo best-seller in versi acclamato dalla critica di Kwame Alexander ed è interpretata da un cast di attori, tra i quali figurano Derek Luke e Daveed Diggs. Tutti gli episodi debutteranno il 5 aprile sulla piattaforma streaming.
Crossover è una storia commovente e toccante su una famiglia di giocatori di basket. La serie segue i fratelli adolescenti Josh (Jalyn Hall) e Jordan (Amir O’Neil) Bell, considerati dei fenomeni del basket. Attraverso la sua narrazione poetica, la versione adulta di Josh, detto Filthy (Daveed Diggs), racconta la sua storia di crescita e quella del fratello, dentro e fuori dal campo, mentre il padre, ex giocatore di basket professionista, si adatta alla vita dopo la pallacanestro e la madre insegue finalmente i suoi sogni.
Oltre a Hall, O’Neil e Diggs, la serie è interpretata anche da Derek Luke nel ruolo dell’ex giocatore di basket professionista, padre e allenatore dei ragazzi, Chuck Bell; Sabrina Revelle nel ruolo della matriarca della famiglia, Crystal Bell, più interessata alla media scolastica che all’NBA; Deja Monique Cruz nel ruolo della migliore amica dei fratelli Bell, Maya, che è innamorata non così segretamente di Filthy; Trevor Raine Bush nel ruolo del compagno di squadra e migliore amico dei fratelli Bell, Vondie; e Skyla I’Lece nel ruolo di Alexis, un’amica d’infanzia che è recentemente tornata in città attirando l’attenzione di entrambi i fratelli Bell. Phylicia Rashad è la guest star nel ruolo della nonna dei ragazzi e mamma di Chuck, Barbara, fonte di amore e saggezza.
La serie originale Disney+ Crossover è prodotta da 20th Television per Disney Branded Television. Kwame Alexander, Damani Johnson e Kimberly A. Harrison sono produttori esecutivi e co-showrunner. LeBron James, Maverick Carter, Jamal Henderson e Lezlie Wills della SpringHill Company sono a loro volta produttori esecutivi, insieme a George Tillman Jr., Bob Teitel, Robert Prinz e Jay Marcus della State Street Pictures, e Daveed Diggs, Todd Harthan e Erin O’Malley.
Social Network
https://www.facebook.com/DisneyPlusIT/
https://www.instagram.com/disneyplusit/?hl=it
https://twitter.com/DisneyPlusIT
Hashtag
#Crossover
#DisneyPlus
Disney+
Disney+ è la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, insieme ai Simpson e molto altro. In alcuni mercati internazionali, il servizio include anche il nuovo brand di contenuti di intrattenimento generale, Star. Servizio di streaming direct-to-consumer di punta di The Walt Disney Company, Disney+ fa parte del segmento Disney Media & Entertainment Distribution e offre un catalogo in continua crescita di prodotti originali esclusivi, tra cui lungometraggi, documentari, serie animate e live-action e cortometraggi. Oltre a proporre un accesso senza precedenti allo sterminato archivio cinematografico e televisivo di Disney, Disney+ è il servizio di streaming dove trovare le ultime uscite cinematografiche distribuite da The Walt Disney Studios. Per saperne di più, visita disneyplus.com, o trova l’app Disney+ sulla maggior parte dei dispositivi mobili e TV connessi.
Disney Branded Television
Disney Branded Television riunisce i narratori creativi e i team di produzione e marketing responsabili delle serie televisive targate Disney, dei film e di altri programmi di genere live-action, animati e unscripted. Il gruppo contribuisce ad arricchire la piattaforma streaming Disney+ e le reti lineari Disney Channel, Disney XD e Disney Junior con contenuti rivolti a bambini, ragazzi, adolescenti e famiglie, con storie fantasiose e aspirazionali, che riflettono il loro mondo e le loro esperienze. Tra i progetti più recenti ci sono High School Musical: The Musical: La Serie, Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni e Spidey e i suoi fantastici amici. Disney Branded Television ha creato alcune delle properties e dei franchise più iconici e premiati, tra cui i vincitori del Peabody Award Dott.ssa Peluche e The Owl House – Aspirante strega; i vincitori dell’Emmy® Award I Greens in città ed Elena di Avalor; gli amati cortometraggi animati di Topolino e il franchise dei Disney Channel Original Movie (DCOM), composto da più di 100 titoli.
20th Television
Come parte di Disney Television Studios, 20th Television è un creatore prolifico di contenuti di intrattenimento del settore, tra cui la comedy targata Hulu più vista, ONLY MURDERS IN THE BUILDING di Dan Fogelman, John Hoffman e Steve Martin, HOW I MET YOUR FATHER, di Isaac Aptaker ed Elizabeth Berger, e i drama acclamati dalla critica THE DROPOUT di Liz Meriwether, e DOPESICK – DICHIARAZIONE DI DIPENDENZA di Danny Strong e con Michael Keaton; la nuova nuova comedy di successo targata ABC ABBOTT ELEMENTARY di Quinta Brunson e THE WONDER YEARS di Saladin Patterson e Lee Daniels; la nuova acclamata serie FX THE OLD MAN di Jon Steinberg con Jeff Bridges e la serie di successo AMERICAN HORROR STORY di Ryan Murphy e Brad Falchuk; THIS IS US di Dan Fogelman, la serie di punta della NBC; la serie drama numero 1 di Fox 9-1-1 e il suo spinoff 9-1-1: LONE STAR di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Tim Minear, oltre a decine di altri titoli. Le serie di 20th Television hanno collezionato 1867 nomination agli Emmy e 214 vittorie, oltre a numerosi Golden Globe, Premi Humanitas e Peabody Awards. Tra le serie di riferimento di questi 70 anni di storia dello studio ci sono classici come BATMAN, MODERN FAMILY, M*A*S*H, GLEE, E ALLA FINE ARRIVA MAMMA, BONES, EMPIRE, FRESH OFF THE BOAT, 24, BUFFY L’AMMAZZAVAMPIRI, NEW GIRL e X-FILES.