Distinguished Gentleman’s Ride – Napoli 2018

Domenica 30 settembre, a Napoli, come in altre centinaia di città nel mondo, ogni motociclista, indossato il proprio abito migliore e riscaldato il motore delle propria motocicletta d’epoca, partirà in vista del raduno più elegante dell’anno.

Il Distinguished Gentleman’s Ride è una parata dedicata agli appassionati di moto classiche.

Riunisce i partecipanti, migliaia in tutto il mondo, sotto un medesimo tema: un dresscode affascinante, caratterizzato da abiti in tweed, cravatta, ma spesso anche note di stravaganza come pipa e monocolo.

Mark Hawwa, l’australiano fondatore dell’iniziativa, nel 2012 riunì 2.500 motociclisti allo scopo di combattere i pregiudizi che solitamente aleggiano intorno ai “bikers” e dimostrando quanto buon cuore unisca gli appassionati di questa disciplina.

Dal 2013 è stata aperta una raccolta fondi, promossa appunto dal DGR, dedicata alla ricerca andrologica, in particolare orientata sulla cura per il cancro alla prostata e la prevenzione al suicidio.

Negli ultimi 5 anni i numeri sono cresciuti esponenzialmente e l’obiettivo per il 2018 è il raggiungimento di una somma di 6 milioni di dollari.

Quest’anno, in Italia, in 8’569 hanno registrato la propria adesione e non aspettano altro che riunirsi mossi da una medesima passione e dal desiderio di trascorrere una gioiosa mattinata all’insegna di buone maniere e rombare sordo di motori.

Per maggiori informazioni, sia sul percorso che i motociclisti gentiluomini del Triumph Club Napoli percorreranno Domenica, sia sui mezzi idonei per finanziare la ricerca promossa, si consiglia la visione del sito ufficiale gentlemansride.com.

(foto dal sito ufficiale gentlemansride.com)

Please follow and like us:

Biografia Marialaura Padula

Marialaura Padula
Due facce della stessa medaglia tra le "sudate carte" dei suoi studi in giurisprudenza e la meraviglia derivante da un paesaggio, una storia o un'opera d'arte. Nasce nel 1994 a Napoli, dove terminati i suoi studi umanistici al liceo classico Umberto I, inizia il percorso universitario mossa dal suo sentirsi "polites" in quanto parte di una comunità alla ricerca e riscoperta della tradizione e cultura della sua terra natia.

Check Also

Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 30 ottobre – 1 novembre

Si ricorda che, a seguito dell’Ordinanza n. 83 del 22 ottobre 2020 della Regione Campania, …