Due appuntamenti da non perdere con Nonsoloart

SABATO 10 Ore 18:00

NonsoloArt, in occasione della Notte dell’arte 2016 “Nutrimenti, cultura e cibo nella storia dei popoli” e dell’esposizione presepiale Nativity in the world presso il Complesso di Santa Maria la Nova, propone “Favorite Napoli”, in collaborazione con Arcoscenico.

I partecipanti saranno accompagnati in una visita guidata e animata della durata di 60 minuti circa che traccerà la storia di Napoli attraverso il cibo, da sempre gioia e dolore del popolo napoletano. Tra una poesia e un racconto si parlerà di Napoli, cibo, vita, storia e soprattutto storia di un popolo.. In tipico stile NonsoloArt, si approfondirà la storia e l’arte del sito e quella del presepe napoletano. Una visita adatta a tutti, adulti e bambini, a questi ultimi sarà riservata una gradita sorpresa! Inoltre i partecipanti potranno anche godere di un’esposizione enogastronomica di prodotti del Sannio e dell’Irpinia a cura di Archeoclub di Sant’Agata dei Goti (BN).

La visita animata sarà svolta ogni ora a partire dalle 18:30. Ultimo ingresso previsto è alle ore 21:30.

La quota è di 8 euro per gli adulti (comprensiva di visita ticket di ingresso al complesso, visita guidata a cura di NonsoloArt, visita animata a cura di Arcoscenico) e 6 euro i bambini (comprensiva di visita , ticket di ingresso al complesso, visita guidata a cura di NonsoloArt, visita animata a cura di Arcoscenico).

La prenotazione è obbligatoria al 3936856306 (anche tramite whatsapp) o all’indirizzo email: info@nonsoloart.it

DOMENICA 18 Ore 11:00

PULCINELLA DA I NUMERI: tombola itinerante nel cuore dei Quartieri Spagnoli di Napoli.

Aspettando il Natale, NonsoloArt propone per domenica 18 dicembre ore 11:00 una tombolata insolita a spasso per i vicoli dei Quartieri Spagnoli che ci porterà alla scoperta dei luoghi meno conosciuti, misteriosi, divertenti e affascinanti di Napoli. Ad accompagnare i “giocatori itineranti” ci sarà PULCINELLA, interpretato da Gennaro Patrone, che darà i numeri raccontando tutte le curiosità e gli aneddoti legati alla cabala. Vedremo vicoli, monumenti, chiese, palazzi, folklore, opere di street art, racconteremo arte, storia e tradizioni napoletane. Non mancheranno vincitori, premi e tanto divertimento. Durante il tour, nel tipico stile NonsoloArt, verrà approfondita la storia della tombola napoletana e dei luoghi che incontreremo durante il percorso.

L’appuntamento è alle 11:00 a Piazza del Plebiscito.

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

Marco Maddaloni Charity Seconda edizione

Squadra che vince non si cambia! A distanza di un anno si torna a Villa …