La diciottenne Elisa Maino incanta Venezia scendendo dalla gondola in funzione di ambassador di L’oreal. Degno di nota era il completo firmato Ferragamo indossato al suo arrivo: composto da camicia e pantalone, trasparente e sui toni del verde menta, lasciava poco spazio all’immaginazione. A vivacizzarlo contribuivano i capelli mossi che strategicamente coprivano punti in cui la suddetta trasparenza poteva risultare altrimenti volgare e fonte di critiche.
In qualità di sponsor di un brand per capelli, meno adeguata si rivelava invece la banale e poco fluente acconciatura sciolta esibita sul red carpet che, se da un lato richiamava quella semplicità che ha rivestito un ruolo decisivo nella sua sfilata, dall’altro oscurava quasi totalmente alla vista i sofisticati orecchini a spirale dal costo di 12.000euro, privati pertanto del giusto rilievo. Ciononostante la giovane TikToker recuperava in bellezza deliziandoci con un abito bicolore di Redemption dal valore di 2.195 euro.
Questo vestito nero e bianco e dal taglio morbido ,accompagnato da sandali Rene Caovilla, avrebbe, ritornando a quanto sopra, figurato ulteriormente raccogliendo i capelli in una coda che ,oltre a consentire ai gioielli maggiore esposizione avrebbe conferito superiore prestigio al brand di cui era sponsor; tra l’altro la chioma mora raccolta in un’ elegante coda sarebbe stato uno splendido richiamo allo strepitoso strascico nero del vestito. Tutto sommato però La Maino ci ha soddisfatto…giovane, fresca e semplice.
Voto:7/10