Estate nel giardino di casa, come trascorrerla in totale relax

bonus

Altro che vacanze, sembra che la moda di quest’anno sarà trascorrere l’estate nel giardino di casa. L’emergenza coronavirus ha spinto il 32% degli italiani a rinunciare ai viaggi. Stando infatti al sondaggio effettuato durante questo mese di Giugno da Kantar per Idealo, il 31,9% degli italiani non lascerà la propria abitazione, il 31,7% è ancora oggi indeciso e solo il 36,5% andrà in villeggiatura quest’estate. Per molti le ferie di quest’anno saranno da trascorrere in giardino, a casa propria oppure nella seconda casa; sono infatti circa 6 su 10 le abitazioni in Italia che dispongono di uno spazio all’aperto.

     

Non tutti, però, hanno la fortuna di avere un giardino di cui disporre. Ma attenzione, che voi siate più o meno facoltosi la soluzione c’è per tutti, basta avere fantasia e buona volontà. Se non vi va di trascorrere l’estate in città potreste affittare una casa, non importa che sia al mare, in montagna, al lago oppure in campagna, basterà uno spazio all’aperto da utilizzare a vostro piacimento, in accordo col proprietario.

    

L’ideale sarebbe un giardino, da utilizzare per i bambini oppure per i vostri animali domestici, ma potreste accontentarvi anche di un terrazzo. L’importante è che trascorriate le vacanze in totale relax e soprattutto in sicurezza. Potreste scoprire nuovi metodi di programmazione delle vacanze e potrebbero addirittura piacervi più delle precedenti. Non c’è bisogno di possedere una barca per potervi godere l’estate evitando gli affollamenti da spiaggia, e non c’è bisogno nemmeno di possedere ville hollywoodiane, perché basterà anche solo una villetta in periferia oppure nelle campagne più sperdute della provincia.

     

Fortunatamente la scelta è ampia ed esistono tante mete turistiche belle ma allo stesso tempo economiche. Potreste dividere le vacanze con amici o familiari, l’importante è che siate pochi ma buoni; e se avete la fortuna di essere ospiti di qualcuno, per sdebitarvi potreste proporvi di dividere almeno le spese di gestione. Se avete intenzione di allestire un giardino potrete decidere di spendere la cifra che volete, fortunatamente sia in internet che nei negozi specializzati potrete trovare una vasta gamma di prodotti da esterno e per tutte le tasche.

     

Ovviamente se siete in affitto, converrà spendere poco per poi tentare di rivendere ciò che avete acquistato dopo l’estate, oppure, se avete un posto dove poter conservare tutto, potreste riutilizzarlo in futuro. Comunque vogliate organizzarvi, non vi resta che iniziare subito a progettare la vostra estate!

       

Please follow and like us:

Biografia Roberta Segreti

Roberta Segreti
Roberta Segreti è una scrittrice napoletana alla continua ricerca del sapere. La sua passione inizia con la lettura e termina con l'interpretazione personale dei documenti in esame. Si interessa di arte e spettacolo (con particolare attenzione al teatro) ma anche di cucina, cronaca, sociologia e politica. Un'autrice versatile con dentro la voglia di scoprire il mondo nelle sue più svariate sfaccettature.

Check Also

Tutte le bellezze di Cancun, in Messico

bonus Tra rovine Maya che riportano indietro nel tempo, resort di lusso e spiagge paradisiache, Cancun è una meta …