Eventi Napoli e Campania: Agenda del Weekend 22 – 24 maggio

Questo weekend sarà possibile svolgere numerose attività che, a causa dell’emergenza sanitaria, avevamo dovuto accantonare.

Ciò, però, purtroppo non significa riprendere la vita di prima come se nulla fosse successo. L’emergenza non è terminata, per cui la ripresa è rimessa alla responsabilità ed alla coscienza di ognuno di noi. Ricominciare ad uscire coscienziosamente ci permetterà di tornare, a piccoli passi, alla normalità consentirà la ripartenza di numerose attività, evitando successivi blocchi.

Ora scopriamo gli eventi del weekend a cui partecipare, dal vivo o da casa, nel rispetto delle regole.

 

L'immagine può contenere: 2 persone, primo piano

Mamma, ma’ … Diretta Facebook

Venerdì 22 maggio

Amici eccoci!!! VENERDÌ 22 MAGGIO ALLE ORE 18:30 VI ASPETTIAMO IN DIRETTA FACEBOOK PER PARLARE DI ” MAMMA,MÁ ” CON L’ AUTORE DELLO SPETTACOLO Massimo Andrei. Parleremo del processo creativo per la scrittura di un testo e delle varie fasi di una scrittura teatrale.
Massimo Andrei è uno degli autori ,più noti e richiesto del nostro panorama artistico , riconosciuto a livello nazionale come attore e come regista. È un onore venerdì poter parlare con lui e risponderemo in diretta alle vostre domande per conoscere meglio Mamma, ma’ e come nasce la sua comicità.
Via spettiamo numerosi perché nonostante tutto la vita Nun è #suledulure

L'immagine può contenere: 1 persona

Sabato con Viviani | La Festa di Piedigrotta

Sabato 23 maggio

Video, documenti, foto e ospiti adatti ad un pubblico di tutte le età per raccontare e ricordare Raffaele Viviani, drammaturgo, attore e poeta di cui quest’anno ricorre il settantesimo anno dalla morte. Un progetto social, realizzato dalla Scabec, pensato per queste giornate in cui il teatro si è spostato nei palcoscenici virtuali della rete, curato da Giulio Baffi con la collaborazione di Antonia Lezza e Pasquale Scialò.
Il tema dell’ottava puntata di Scabec di Sabato con Viviani sarà la Festa di Piedigrotta.
“Sabato con Viviani” è un tassello del più ampio progetto “Cantieri Viviani”, voluto dalla Regione Campania, realizzato dalla Fondazione Campania dei Festival in collaborazione con Le Nuvole e anch’esso a cura di Giulio Baffi.

L'immagine può contenere: 1 persona, oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua, testo e natura

Frammenti Geniali : Ischia Virtual Tour Gratuito

Domenica 24 maggio

Torna domenica 24 alle ore ore 17:00 l’appuntamento virtuale con Nartea, con Frammenti Geniali, Virtual Tour ad Ischia, anche questa volta, in versione GRATUITA.

Per la prima volta scopriremo i luoghi inediti dei primi due romanzi di Elena Ferrante, non solo “L’Amica Geniale”, ma anche “Storia del Nuovo Cognome”, e lo faremo con un tour ambientato interamente sull’isola di Ischia.
Guida virtuale per l’occasione Ilaria Di Meglio
Inoltre, saremo accompagnati dalla voce e dalle letture di Andrea Fiorillo che renderà ancora più vivo questo inedito tour virtuale.
Prenotatevi gratuitamente scrivendo ai seguenti link
https://bit.ly/3cF2UEJ
Oppure mandando una mail a nartea@gmail.com
Domenica riceverete il link per connettervi alla stanza virtuale

 

 

Inoltre, si segnalano le seguenti attività:

– A partire da questo sabato fino a novembre 2020: verranno trasmesse tutte le versioni televisive degli spettacoli di Eduardo De Filippo realizzate dalla Rai, in ordine cronologico di composizione, Su Rai5 tutti i sabati alle 17.00.

– In attesa della riapertura, lo straordinario museo napoletano della Cappella Sansevero di Napoli offre la possibilità di ascoltare, comodamente da casa e gratis, racconti e spiegazioni sulla Cappella Sansevero, il Cristo velato e le altre meraviglie custodite nel tempio del principe Raimondo di Sangro.

Ha, infatti, messo a disposizione di tutti un’audioguida gratuita per esplorare la Cappella con due possibilità, un tour per adulti ed uno per bambini: audioguida gratuita.

Riaprono al pubblico:

·        la Neapolis Sotterrata nel Complesso di San Lorenzo Maggiore tutti i giorni dalle 9.30 alle 17.30. Inoltre, è possibile fruire del WiDi gratuito per scaricare gratuitamente la video guida dell’intero Complesso sul proprio smartphone.

Il Complesso rispetterà le seguenti norme:

– Sanificazione periodica certificata
– Personale munito di mascherina e guanti
– Distanziamento sociale
– Dispenser di gel disinfettante all’ingresso ed in ogni W.C.

  • Castel Sant’Elmo a Napoli
  • Museo Madre
  • Chiesa del Pio Monte di Misericordia
  • Parco di Capodimonte
  • Parco della Reggia di Portici
  • Parco Archeologico di Paestum

 Gli ingressi sono contingentati. Sarà obbligatorio anche l’uso di mascherine ed è consigliato il lavaggio frequente delle mani con gel disinfettante, in alcuni luoghi messo a disposizione in dispenser automatici ubicati in diversi punti.

Please follow and like us:

Biografia Marilena Matteoni

Marilena Matteoni
Laureata, tra sogni e passioni, sono alla ricerca della mia strada. Innamorata della mia città, un vulcano di contraddizioni da “odi et amo”, mi tuffo alla sua scoperta!

Check Also

Domenica 11 ottobre NarteA sarà al Real Sito di Carditello per l’iniziativa Appia Day

Domenica 11 ottobre l’AssociazioneCulturale NarteA partecipa all’Appia Day con Cardirello baby, iniziativa realizzata in collaborazione …