Eventi NonSoloArt del primo weekend di Aprile

Sabato 1 Aprile ore 16:30, II tappa di Nei Luoghi de I Bastardi di Pizzofalcone nel centro storico di Napoli, con apericena alla Taverna dell’arte (nella fiction Taverna di Letizia).

Il tour partirà da Piazza San Gaetano e avremo modo di vedere le strade dove sono state girate molte scene dei primi episodi della fiction tra cui Piazza Archivio storico dove è situata la fontana della Selleria, ripresa più volte come sede dell’abitazione del Commissario Lo Jacono.

Vedremo, inoltre, San Gregorio Armeno, Piazza Nilo, Via Mezzocannone e tanto altro. Verranno approfondite, in tipico stile NonsoloArt, la storia, i miti e gli aneddoti legati ai luoghi che incontreremo durante il percorso che si concluderà con un apericena alla Taverna dell’arte, che comprende:
Bicchiere di vino,

Scagliozzo tipico napoletano con alici fritte,

Spiedino di mozzarella e basilico,

Scagliozzo con salsiccia al vino

Polpetta di Santa Chiara.
La quota associativa è di 15 euro (non soci NonsoloArt), 14 (soci nonsoloArt) e comprende la visita narrata, il tesseramento soci e l’apericena nell’incantevole cornice della Taverna dell’arte!
La prenotazione è obbligatoria entro giovedì 30 marzo al 3936856305 (anche tramite whastapp) o a info@nonsoloart.it

Evento Facebook

Domenica 2 Aprile ore 10:00, in occasione delle “Domeniche al Museo”, Viaggio nel tempo: Visita agli Scavi archeologici di Pompei.

Quì respiremo l’aria di una civiltà antica, ammireremo i resti e le testimonianze della quotidianeità dell’epoca, apprezeremo la bellezza di una città seppellita sotto una coltre di cenere e lapilli dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
Avremo modo di vedere leTerme suburbane, il Foro civile, la Casa dei mosaici geometrici, il Foro triangolare, il Tempio dorico, l’ Odeion, la Casa del Menandro, la Fullonica… e tanto altro ancora!
La prenotazione è obbligatoria al 3936856305 (anche tramite whastapp) oppure a info@nonsoloart.it entro venerdì 31 aprile per motivi organizzativi. Il numero massimo di partecipanti è di 30 persone.

L’appuntamento è alle 9:45 a Porta Marina.
La quota associativa è di 8 euro (nonsoci NonsoloArt) e 7 (soci NonsoloArt).

Evento Facebook

Please follow and like us:

Biografia Redazione

Check Also

Marco Maddaloni Charity Seconda edizione

Squadra che vince non si cambia! A distanza di un anno si torna a Villa …