Facebook mette a disposizione un link per scoprire se il proprio profilo è stato hackerato

Facebook ha messo a disposizione  Un Link  in cui viene visualizzata una comunicazione  se il proprio profilo è stato interessato o no dall’incidente sulla sicurezza in cui sono stati compromessi i dati di 29 milioni di persone. Gli hacker hanno usato parte delle liste di amici di 400 mila utenti per rubare il token di accesso. L’ultimo hackeraggio scoperto da Facebook due settimane fa non ha riguardato Messenger, Instagram, Whatsapp, Oculus, Workplace, i pagamenti e le app o le pubblicità di parti terze.

Inizialmente Facebook aveva riferito che l’attacco poteva riguardare 50 milioni di account ma aveva detto di non sapere se erano stati compromessi. I ‘pirati’ hanno avuto accesso a nome, indirizzo email e numeri di telefono di 29 milioni di utenti.

Fonte: Ansa

Please follow and like us:
fb-share-icon

Biografia Danilo Battista

Appassionato sin da piccolo della cultura giapponese, è stato rapito tanti anni fa da Goldrake e portato su Vega. Tornato sulla Terra la sua viscerale passione per l'universo nipponico l'ha portato nel corso degli anni a conoscere ed amare ogni sfumatura della cultura del Sol Levante. Su Senzalinea ha cominciato a scrivere di tecnologia e di cosplay. Da diverso tempo gestisce la sezione "Nerdangolo" ma ha promesso che un giorno, neanche tanto lontano, tornerà su Vega...

Check Also

Tex #732 – Alla ricerca delle navi perdute – Recensione

Con l’albo numero 732 di Tex intitolato Alla ricerca delle navi perdute prende il via …