Finalmente a Napoli: Pino Daniele Alive

Dal 18 settembre al 31 dicembre sarà disponibile la mostra multimediale Pino Daniele Alive, all’interno del Chiostro di Santa Caterina a Formiello, Napoli. 

La Fondazione Made in Cloister celebra il grande artista partenopeo con delle istantanee che ne immortalano il genio: un lungo percorso che costeggia il chiostro, sfruttandone le capacità architettoniche, quasi un seguire le tracce del mito attraverso un luogo a lui caro. Dagli scatti giovanili di Lino Vairetti degli Osanna, a quelle di Mimmo Jodice, Cesare Monti, Guido Harari, Luciano Viti e Giovanni Canitano. Il percorso multimediale, caratterizzato da immagini e suoni, nonchè di oggetti rappresentativi dei vari tour, è volto a suscitare non solo pensieri, ma anche emozioni da parte degli spettatori che, immersi nelle note di Pino, possono leggere frasi di alcune sue canzoni, o alcune sue massime. Ad accompagnare il tutto, stralci di discorsi di Pino, registrazioni della sua voce, duetti con Massimo Troisi, foto con l’attore, con il quale compose la celeberrima: “‘O ssaje comm fa ‘o cor”, nonchè protagonista di tanti film che hanno avuto come colonna sonora tanti brani di Pino Daniele.

La mostra sarà anche un contenitore di attività no profit a cura della Pino Daniele Trust Onlus, che arricchirà il programma con una serie di appuntamenti didattici, live e divulgativi delle opere dell’artista, in collaborazione con SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori.

www.madeincloister.com

Please follow and like us:

Biografia Bianca Gammieri

Laureata in filosofia nel 2006 lavora come consulente matrimoniale per l'agenzia "legami di vita e non solo". È presidentessa dell'associazione culturale "jailbreak" di San Nicola La Strada.

Check Also

Guarda Lindsey Stirling eseguire un brano della colonna sonora di Tales of Arise!

Lindsey Stirling ha collaborato con BANDAI NAMCO Entertainment per creare la sua interpretazione della canzone …